15 Aprile 2012: stabilita la nuova data per la Giornata del Verde Pulito 2012

La Giornata del Verde Pulito 2012 è stata stabilita per Domenica 15 Aprile 2012. La Giornata del Verde Pulito è un’iniziativa della Regione Lombardia – Assessorato ai Sistemi Verdi e Paesaggio – e ormai è giunta alla sua ventunesima Edizione.

Il suo intento principale è quello di rappresentare un’occasione in cui l’impegno di tutti i cittadini lombardi a favore del verde trova realizzazione in progetti concreti e coordinati.

La tutela degli spazi naturali e dell’ambiente è un valore importantissimo ogni giorno dell’anno, ma la Giornata del Verde Pulito vuole offrire, con una partecipazione allargata e la conseguente visibilità, anche un momento di riflessione e di formazione di una coscienza ecologica.

Nel corso di Domenica 15 Aprile verranno dunque realizzati i progetti proposti direttamente dai Comuni in collaborazione con i cittadini lombardi, in forma privata o attraverso associazioni di vario tipo di volontariato, tutela ambientale, impegno sociale.

Sarà così possibile realizzare numerosissimi interventi dislocati su tutto il territorio regionali e saranno i cittadini della Lombardia a partecipare in prima persona attivamente per i progetti di cui sentono realmente bisogno. In allegato troverete il logo della Giornata del Verde Pulito 2012 scaricabile in vari formati:

Allegati

pdf pdf_Giornata del Verde Pulito 2012 (2.0 MB) PDF
Mac_logo_Giornata del Verde Pulito 2012 (1.1 MB) JPG