Arte&vino 2008

Al via la IV dizione di Art&vino, una due giorni, venerdì 19 e sabato 20 Dicembre 2008, promossa dall’associazione culturale U0V0 e dalla cooperativa sociale Cuntrascenzia.
Luogo d’appuntamento sarà il “Palazzo del Fermento”, un antico frantoio del centro storico di Caulonia, costruito nel 1911.

Gli artisti Antonello Migliaccio, Mariagrazia Costa, Marò, Domenico Cordì, Enzo Niutta, Emilio Fameli, Enzo Rullo, Erica Albanese, Maria Verdiglione, Santo Strati, Francesco Misuraca, Gianni O. Muraca e Walter Carnì sono stati invitati ad esprimersi sul concetto di “in vino veritas”
Entrambe le serate avranno inizio alle ore 19,30 e si suddivideranno in due tempi.
La prima si aprirà con la presentazione critica della mostra a cura della storica d’arte contemporanea Maria Rosa D’Agostino; successivamente, Roberto Oppedisano (Titolare dell’Az. Vitivinicola Feudo Calderoni) Cosimo Murace (Enologo) e Vincenzo Vozzo (Agronomo) parleranno di “Viticultura oggi. Fare impresa nel nostro territorio?”.
A seguire, il concerto di Luna Piena trio, con la voce di Margherita Guerriero, Massimo Cusato alle percussioni e Peppe Platani alla chitarra.

La seconda serata si aprirà con la degustazione e valutazione dei vini del territorio, offerti dai viticultori locali, a cura dell’AIS (Associazione Italiana Sommeliers) della Locride.
E per chiudere, LiberArte con proiezioni di film, cortometraggi, esibizioni artistiche e performances.

Il tutto sarà accompagnato da degustazioni di gastronomia tipica e buon vino.
Vi aspettiamo!!