Bircle e Milano da Vedere: le bellezze nascoste della città. Accessibili

Abbiamo incontrato Danilo Dagradi di Milano da Vedere.

Cosa è Milano da Vedere?  Innanzitutto è una realtà che nasce da una passione profonda per la città, per i suoi tesori nascosti, ma anche per quelli più in vista, per far scoprire ai turisti ma anche ai milanesi che vi passano davanti tutti i giorni quante meraviglie nasconda la capitale della moda.

Milano da Vedere è quindi un’associazione nata con l’obiettivo di raccogliere scatti e testimonianze delle bellezze della città, per arrivare pronti al 2013, ricorrenza dell’Editto di Costantino, detto proprio Editto di Milano, che nel 313 d.C. poneva fine alle persecuzioni contro i critsiani nell’impero Romano. Ma non solo: oggi, Milano da Vedere organizza visite in città per turisti stranieri ma anche per milanesi doc: ci siamo quidni subito chiesti come collaborare.

L’idea è di rendere accessibili almeno alcuni di questi percorsi per renderli poi disponibili su Bircle anche a tutti coloro che abbiano qualche problema di mobilità, integrando le informazioni sull’accessibilità degli edifici e dei luoghi con l’esperienza di Milano da Vedere.

Per far sì che in vista di Expo 2015 siano proprio tutti a poter godere delle bellezze di Milano.

Info su www.milanodavedere.com

Milano da Vedere

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.