Blogger per caso dove la terra incontra il mare

Giulia e Fabio, siamo una famiglia viaggiatrice ed il nostro blog è Bambini con la Valigia un family travel blog nato realmente per caso dopo il nostro primo importante viaggio in Scozia, l’idea di buttare giù quattro righe in un diario di viaggio, un Moleskine con la copertina nera e l’elastico al tempo, raccogliendo emozioni e spunti di viaggio in una piccola avventura da Edimburgo sino alle Highlands, ci ha condotto sino ad oggi in giro per diversi paesi europei ed oltre, la Cambogia è stata la nostra ultima tappa di viaggio.

Viaggiamo per conoscere, per incontrare la gente, per scoprire con gli occhi, anche quelli dei nostri figli, una bimba ed un bambino di rispettivamente di 5 ed 8 anni, com’è fatto il mondo, per raccontare attraverso le parole, le immagini ed i video che realizziamo, le nostre emozioni ed esperienze di fronte a nuove scoperte, spesso per capire ed apprezzare le differenze. Norvegia, Danimarca, Germania, Spagna e Baleari, Austria, Slovenia, Croazia, come Irlanda ed Inghilterra ci hanno dato molto, ora è tempo di dedicare un po’ del nostro tempo anche all’Italia.

Dal 30 al 31 maggio saremo in Friuli Venezia Giulia come Blogger per Caso per scoprire alcune località della costa: Lignano Sabbiadoro, Marano lagunare, Grado e la costiera triestina con i suoi due castelli affacciati sul blu del Golfo di Trieste, Miramare e Duino. L’idea è quella di conoscere il Friuli Venezia Giulia proprio dove la terra incontra il mare, i territori cosiddetti di mezzo, la laguna, le spiagge ma anche le falesie che da Duino conducono lungo la strada litorale verso la città di Trieste.

Alloggeremo in una delle strutture del Club Family, il Camping Tenuta Primero, lo conosciamo da anni è una delle eccellenze sul territorio gradese per l’accoglienza alle famiglie. Miniclub, piscina, attività per bambini e una spiaggia di sabbia dorata ideale per costruire qualche castello in riva al mare. Monteremo su una batela, tipica imbarcazione gradese, per provare, come i vecchi pescatori facevano, ad addentrarci tra i canneti ed i casoni della laguna, cercando di vedere gli uccelli migratori. Entreremo nel Castello memoria della favola triste di Carlotta e Massimiliano e in quello di Duino per cercare la mitica Dama Bianca, per poi ricostruirli con la sabbia, paletta e secchiello alla mano sulle spiagge di Grado e Lignano.

Chiaramente ogni suggerimento è benvenuto per aiutarci a scoprire gli angoli più caratteristici o nascosti durante il nostro itinerario in Friuli Venezia Giulia!

NB Seguite il viaggio di Giulia e Fabio su twitter @bambiniCLV, facebook Bambini con la valigia e Instagram @bambiniconlavaligia, sui nostri canali social e su quelli di Turisti per Caso! Partecipate usando gli hashtag #bloggerpercaso e #goliveFVG, oppure #mareFVG #familyFVG :)

L’articolo Blogger per caso dove la terra incontra il mare sembra essere il primo su GoLiveFVG.

Autore dell'articolo: TurismoSociale

Lascia un commento