Blogger per caso in movimento

Condividimi!

Prendo il testimone da The Lady Bike e mi preparo per un nuovo viaggio in Friuli Venezia Giulia con i panni del Blogger per Caso, nel fine settimana dall’8 al 10 agosto.

Per me è il quarto: l’ultimo, a dicembre, mi ha portato dal nord al sud, dalla (poca) neve della Carnia al mare d’inverno di Grado. In mezzo: libri misteriosi, viaggi di epoche passate, birre nate in mezzo al bosco, mummie, artigianato a base di lavanda. Nel frattempo ho continuato a scoprire il Friuli Venezia Giulia, per me sempre più una tavolozza di colori che si mischiano per dare tinte davvero uniche. Basta aver voglia di arrivarci e lasciarsi vivere.

Questa volta si sale e si scende all’insegna dei contrasti che trovano armonia: quella con i cani a Tarvisio per il dog trekking, quella con la natura selvaggia e garbata delle Dolomite friulane, quella del lago di Barcis da scoprire a bordo di un gommone, quella dell’adrenalina del rafting e del canyoning (spero!), per finire tra i tasti bianchi e neri di un pianoforte che suonerà vicino al cielo in Sella Nevea.

E come sempre l’improvvisazione sarà la compagna di viaggio discreta, sorniona, riservata. A raccontare con me questo viaggio ci sarà Dada, un video maker che video maker non è… e forse una misteriosa Lei che viaggia con il corpo e con la mente. Ma questa è davvero un’altra storia ed è un forse.

Per scoprire come andrà a finire, seguitemi e magari ci incontreremo sui nostri cammini.

Ciao,

Alberto

trekking (ph. Mario Verin)

trekking (ph. Mario Verin)

L’articolo Blogger per caso in movimento sembra essere il primo su GoLiveFVG.

Condividimi!

Autore dell'articolo: TurismoSociale

Lascia un commento