Blogger per caso in movimento

Prendo il testimone da The Lady Bike e mi preparo per un nuovo viaggio in Friuli Venezia Giulia con i panni del Blogger per Caso, nel fine settimana dall’8 al 10 agosto.

Per me è il quarto: l’ultimo, a dicembre, mi ha portato dal nord al sud, dalla (poca) neve della Carnia al mare d’inverno di Grado. In mezzo: libri misteriosi, viaggi di epoche passate, birre nate in mezzo al bosco, mummie, artigianato a base di lavanda. Nel frattempo ho continuato a scoprire il Friuli Venezia Giulia, per me sempre più una tavolozza di colori che si mischiano per dare tinte davvero uniche. Basta aver voglia di arrivarci e lasciarsi vivere.

Questa volta si sale e si scende all’insegna dei contrasti che trovano armonia: quella con i cani a Tarvisio per il dog trekking, quella con la natura selvaggia e garbata delle Dolomite friulane, quella del lago di Barcis da scoprire a bordo di un gommone, quella dell’adrenalina del rafting e del canyoning (spero!), per finire tra i tasti bianchi e neri di un pianoforte che suonerà vicino al cielo in Sella Nevea.

E come sempre l’improvvisazione sarà la compagna di viaggio discreta, sorniona, riservata. A raccontare con me questo viaggio ci sarà Dada, un video maker che video maker non è… e forse una misteriosa Lei che viaggia con il corpo e con la mente. Ma questa è davvero un’altra storia ed è un forse.

Per scoprire come andrà a finire, seguitemi e magari ci incontreremo sui nostri cammini.

Ciao,

Alberto

trekking (ph. Mario Verin)

trekking (ph. Mario Verin)

L’articolo Blogger per caso in movimento sembra essere il primo su GoLiveFVG.

Autore dell'articolo: TurismoSociale

Lascia un commento