Blogger per caso…con famiglia!

Dopo aver esplorato le strade del Friuli assieme alla grande biker Chiara Meriani e all’avventuriero Alberto Rosa, il prossimo weekend tocca a noi di Bimbi e Viaggi la missione di essere blogger per caso: una famiglia alla scoperta del Friuli!

In questi giorni stiamo studiando il nostro itinerario e stiamo facendo una grande fatica perchè le attività tra cui scegliere sono davvero tante!

L’unica cosa certa al momento è che la nostra base sarà al mare: in una località a scelta tra Grado e Lignano, dove potremo scegliere tra diverse strutture family per la nostra accoglienza.

Bimbieviaggi blogger per caso

L’idea che ci guida è quella di alternare le attività di mare (spiagge, fiumi navigabili, giri in laguna con la motonave) con le attività nell’entroterra: visitare i paesi di Lignano o Grado, e magari qualche paesino limitrofo, rilassarci alle terme, o divertirci in uno dei parchi tematici del Friuli.

E’ inutile girarci attorno: l’estate quest’anno si è fatta molto desiderare e ho sentito troppe persone lamentarsi per non essere riuscite a godersi le vacanze. Io credo invece che ogni località di mare abbia comunque tanto da offrire oltre la spiaggia, e il Friuli -a quanto mi sembra di capire- offre parecchie alternative in questo senso. Quindi mi piace credere che questo maltempo prolungato sia stato per noi l’occasione di guardare oltre, di metterci alla ricerca di tutto quello che il territorio ha da offrire oltre alla spiaggia.

Questo è lo spirito con cui partiamo, lo spirito del “piccolo esploratore” che contraddistingue tutti i viaggi che facciamo assieme alla piccola di casa.

Ma a questo punto, avendo a disposizione solo 3 giorni, ho bisogno di una mano per decidere cosa fare in Friuli durante il weekend 29-31 agosto!

Dove mi consigliate di andare con marito e bimba di quasi 7 anni?

Amiamo il mare, il contatto con la natura, i piccoli borghi, i luoghi capaci di trasmettere il vero spirito di un luogo, i ristoranti dove si mangia cucina tipica locale…

Aspetto i vostri consigli: scriveteli nei commenti al post!

Grazie!

Milly Marchioni

L’articolo Blogger per caso…con famiglia! sembra essere il primo su GoLiveFVG.

Autore dell'articolo: TurismoSociale

Lascia un commento