Calici di stelle 2013 al castello ducale di Agliè

Naso all’insù, lo sguardo al cielo e un buon bicchiere di vino tra le mani: calici di stelle 2013 vi aspetta nella splendida cornice dei giardini del castello di Agliè.

Sabato 3 agosto il cielo di Agliè si accende di stelle mentre il palato scopre i sapori inconfondibili del vino piemontese in una manifestazione che unisce la filosofia enologica all’arte e alla cultura. A partire dalle ore 21 esperti sommelier guideranno gli amanti del nettare d’uva in un circuito degustativo delle eccellenze del territorio; appassionati astrofili illustreranno con i loro strumenti le meraviglie della volta celeste; l’arte scende in campo con le poesie di Mario Brusa e il concerto live di Art&Lirica.

La magia e il mistero che avvolgono i giardini del castello ducale di Agliè faranno da sfondo alla suggestiva manifestazione che vedrà svuotarsi calici di vino per riempirsi di luminose stelle. Musica, poesia, arte, scienza e gusto si incontrano in un contesto unico che solo il territorio piemontese sa offrire.

Per partecipare all’evento è richiesta una quota di partecipazione di soli 13 €, gratis per i minori, che darà accesso alla degustazione di tutti i prodotti esposti. Per godere dello spettacolare firmamento nei giardini del castello è richiesto un ulteriore supplemento di 2 €.

L’appuntamento con le stelle cadenti è ad agosto al castello di Agliè con calici di stelle 2013.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.