Costa People – Dalla Sicilia, vi presentiamo Graziella, cantante a bordo delle nostre navi

Oggi per la Rubrica Costa People vi presento Graziella, dalla Sicilia, cantante a bordo delle navi Costa da poco più di un anno. Sempre sorridente e solare, Graziella è entusiasta della vita di bordo e adora il suo lavoro, cantare! E quando non lavora, ama leggere, soprattutto libri di filosofia, psicologia e meditazione. 

Conosciamola insieme.

Nome: Graziella

Ruolo: Cantante

Raccontaci cosa significa fare la cantante a bordo di una nave Costa. 

È un lavoro bellissimo, la mia passione da tutta la vita. Faccio parte di una band di quattro elementi e insieme suoniamo nei Grand Bar e nei saloni delle navi. A seconda del programma delle serate, ci vestiamo a tema e suoniamo la musica più giusta per quel momento. È davvero divertente!

Qual è il vostro repertorio?

È molto vario, dipende dalla serata e soprattutto dal pubblico che ci ascolta e che balla a ritmo della nostra musica. A me piace molto la musica leggera, i grandi classici. Le serate che preferisco sono quelle a tema, quando suoniamo musica italiana, o latina, o ancora rock&roll. Sono molto divertenti e coinvolgono tantissimo gli Ospiti in sala che si scatenano, ballano e interagiscono con noi chiedendoci di suonare i loro pezzi preferiti! Spesso c’è una bella energia in sala, questo per noi è fondamentale. 

Da quanto tempo lavori in Costa? 

Lavoro a bordo delle navi Costa da anno e mezzo. Prima il canto era il mio secondo lavoro, insieme al mio gruppo facevamo le aperture dei concerti di cantanti famosi in tutta la Sicilia. 

È da poco che navighi, ma immaginiamo che tu abbia avuto occasione di visitare posti bellissimi. Quali ti sono piaciuti di più?

Il Mar Rosso, sicuramente, soprattutto Petra. Quando l’ho vista per la prima volta mi ha davvero colpita! E non vedo l’ora di andare ai Caraibi, mi piacerebbe tantissimo.

E la tua nave preferita?

Costa Pacifica! La prima nave non si scorda mai. Anche se porto nel cuore anche Costa Mediterranea per le splendide persone che ho conosciuto a bordo. 

Cosa ti piace della vita di bordo e cosa ti manca della vita a casa?

Mi piace poter conoscere sempre persone nuove, confrontarmi con loro e soprattutto viaggiare in tutto il mondo. Di casa mia mi mancano tantissimo gli affetti, gli amici. Ma sono felice di aver avuto l’occasione di lavorare con Costa, non potrei chiedere di più!

Salutiamo Graziella e salutiamo la sua bellissima terra, la Sicilia, e alla prossima intervista con Costa People!

Autore dell'articolo: TurismoSociale

Lascia un commento