Crociera – Scoperta

In questo periodo, vicino alle feste Natale e Capodanno, tanta gente sta pensando a come passare la vigilia del 2013. Certe persone non cercano la difficoltà scegliendo la maniera più che facile, stare a casa, guardando un DVD insieme alla famiglia. Altre scelgono di uscire della routine quotidiana andando in montagna, alle spiagge oppure nella natura. Un’ altra facendo, partire in crociera.

          Infatti dal tempo che le crociere hanno esistato, le turiste hanno scoperto un’altra esperienza da vivere. Viaggiare a bordo di una nave non è certo simile a viaggiare in una macchina oppure nell’ aereo. Forse uno puo credere che le navi non possono mai aggiungere i posti dove gli aerei riuscono ad andare! Falso! Anzi sono gli aerei che non possono raggiungere i posti dove le nave vanno! Infatti non sono veramente i posti di destinazioni che sono importante per una crociera, è il traggetto! Se uno viaggia a bordo di un aereo, gode solo della sua vacanza una volta arrivato a destinazione, e si fa fatica durante il tragetto. Pero, uno che viaggia a bordo di una crociera puo godere pienamente della sua vacanza viaggiando! Si, a differenza dei viaggi in macchina o in aereo, un  viaggio in una nave da crociera è mille volte piavecoli perche le compagnie, la nave offrono diverse attività da proporre ai passegeri per esempio, la piscina, la discoteca, il teatro, si puo addirittura andare al cinema…breve è davvero una grande città!

          Oltre le attività a bordo, una particolarità delle crociere sono gli scali! Infatti i diversi scali durante una crociera sono davvero un vantaggio per i passegeri. Se si prende un itinerario molto classico di una Crociera nel Mediterraneo, si parte da una città italiana come la Genova per attraversare tutto il Mediterraneo passando accanto alle coste Francese, per visitare la città più vecchia Marsiglia, un posto ricchissimo in storia. Si continua per arrivare in Spagna, a Barcellona la cosi detta capitale della Catalogna, una città fra le più belle dell’ europa se non addirittura del Mondo. Poi la Tunisia, davvero un altro paese con differente popolo, differente cultura, anche storicamente ricco. Una legende va che la regina Didone fondo’ questa città prima di sacrificarsi sul rogo. Poi Palermo, Cittavecchia e Genova! Uno puo avere questo tipo di viaggio con la Compagnia MSC Crociere.

          Un altro itinerario abbastanza classico, il tragetto per l’ America del Sud, un itinerario molto apprezzato dalla variegata dei paesaggi e ambienti attraversati! Si puo prenotare questo tipo di viaggio con la compagnia su crociere.net, Costa Crociere.

          Altro tipo di crociera, le crociere fluviali. Per quelli che vogliono entrare un po’ più in là dei paesi! Esistono per esempio una crociera sul Nilo, Danubio, Reno, Duero, Russia… Basta scegliere e poi prenotare la crociera che ci piace di più! Le agenzie non mancano, le compagnie non ci mancano, le destinazioni non ci mancano, la scelta è nostra! Poi come gia detto prima, ora siamo vicini alle feste, Natale e Capodanno. Una migliore modo di accogliere il nuovo anno sarebbe a bordo di una nave!