Crociere Grecia per gli amanti della cultura e delle spiaggie.

Cultura, sole e scali interessanti aspettano i passeggeri che optano per una crociera in Grecia. Questo viaggio offre un quadro completo del paese e della gente, molto più di una semplice destinazione.

La Grecia, in particolare le isole del Mar Egeo, è ancora una delle destinazioni più popolari in crociera. Non c’è da stupirsi: le isole greche con i loro miti e le loro spiagge da sogno sono la destinazione ideale sia per gli amanti della cultura che per una vacanza estiva a prendere il sole a bordo di una piscina. Corfù, Kos, Rodi, Mykonos, Samos e Creta sono solo alcune delle isole della Grecia che faranno battere i cuori degli amici della cultura e degli amanti della tintarella allo stesso modo. Le più prestigiose compagnie di crociera offrono delle crociere in Grecia con le loro navi più famose. Un obiettivo particolarmente ricercato durante questa crociera è Creta, la famosa Isola degli Dei. I siti archeologici storici di Creta si trovano a pochi minuti in auto dai porti e le spiagge stesse sono molto ravvicinate.

Tra i porti cretesi, si citano quelli di Agios Nikolaos, di Candia- capitale stessa dell’isola – o di La Canea. Candia è una buona opzione anche per riportare a casa un bel ricordo dalla crociera in Grecia, o per passare un buon quarto d’ora, specialmente in una delle taverne della città. Quanto alla città vecchia di Rodi, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1988, è così popolare nelle offerte crociere nel Mediterraneo con crociere.net che a volte la città stessa è impossibile da vedere a causa del numero di turisti. Oltre alle Isole Greche, anche la terra ferma merita una visita. Sopratutto Atene, la capitale della Grecia, è una destinazione molto popolare nelle crociere in Grecia. Qui, innumerevoli attrazioni come la famosa Acropoli sono in attesa dei passeggeri per raccontare la storia gloriosa e turbolenta degli Elleni, in una delle città culturalmente più ricche al mondo.

Autore dell'articolo: lucasofti