Da Trieste al Collio in bicicletta!

Rocce carsiche a picco sul mare, laguna e spiagge sabbiose, villaggi di pescatori, siti archeologici e ben tre castelli prima di giungere alla meta, tra colline di boschi e vigneti, con tutti i prodotti dell’enogastronomia di frontiera: tutto ciò in 100 km, per un weekend in bicicletta tra Trieste e il Collio, prima friulano e poi sloveno. Passando per Grado, Aquileia, Cormòns fino a raggiungere Castel Dorbo, Dobrovo in Slovenia. Partenza: domenica 3 agosto!

Punto di partenza, la città di Trieste, con tappa in due castelli che molto dicono sul suo passato asburgico: quello di Miramare e quello di Duino, entrambi a picco sul mare, entrambi spazzati dalla Bora, vento che con i suoi rèfoli ha plasmato il carattere della città. Ve lo racconteremo nella prima puntata del nostro biketour: per scoprire tutto il resto, stradine, scorci, profumi e sapori di una regione incastonata tra mare e montagna, seguite i #bloggerpercaso!

Io sono Chiara, Bikeblogger, autrice di guide di viaggio per Touring Editore e Astrea Editrice, formatrice ICEI (Istituto Cooperazione Economica Internazionale) e insegnante di turismo responsabile alla Scuola Alberghiera di Trieste, PR per Bikeways e giornalista professionista. Biciclettante mamma di due mini globetrotter. Innamorata del viaggio!

Chiara Meriani, bike blogger

Chiara Meriani, bike blogger

L’articolo Da Trieste al Collio in bicicletta! sembra essere il primo su GoLiveFVG.

Autore dell'articolo: TurismoSociale

Lascia un commento