Della Mar Ionio all’Atlantico, scoprite superbie spiagge in vacanza

Dall’Italia alle Isole Canarie, le spiagge dell’Atlantico e del Mar Ionio non hanno nulla da invidiare a quelle dei Caraibi! Fatte il pieno di svaghi, di riposo e di scoperte!

La Calabria: terra promessa delle vacanze di sognato in Italia
Al sud estremo della Botte, le spiagge di sogno vi aspettano. La Calabria, con il suo paesaggio di contrasto attira sempre più turisti in ricerca d’inedito. Tra un quadro di massicci (Serra di Pellegrino, Pollino, Sorino, ecc.) ed un litorale molto accessibile, questa regione dell’Italia riempie tutte le vostre attese in materia di scoperte. Bagnate tra la Mar Ionio e la Mar Tirreno, le spiagge della Calabria dispongono di tutti degli ingredienti per i vostri giorni di sport acquatico e di relax. Le acque cristalline di Soverato ed i fondali marini di Ciro Marina sono soltanto alcuni esempi di posti dove scoprire le ricchezze naturali della destinazione. Questi siti beneficiano d’altra parte di un’acqua poco profonda rapida al snorkeling una buona parte dell’anno.

Lanzarote perla delle isole Canarie e dell’oceano atlantico
Nella provincia canariena di Las Palmas, l’isola di Lanzarote ha tutti gli ingredienti per vacanze riuscite al sole. Conosciuta per le sue spiagge d’eccezione, l’isola è anche famosa per alloggiare gli spot di surf e d’immersione sottomarina fra i più valutati dell’oceano atlantico. Approfittate delle vostre vacanze alla divergenza della frequenza turistica per provarsi alle nuove attività nautiche, fra cui Kit Surf. Nel cuore di posti pacifici poiché il parco naturale di Caleta de Famara, scoprite nuove sensazioni in società di una scuola di kit. Corsi per tutte le età sono dispensati nel corso dell’anno. Dei certificati vi saranno consegnati dopo i corsi, allo stesso titolo che durante dei corsi ad una scuola d’immersione ad Lanzarote.

Autore dell'articolo: lucasofti