Earth Day 2015, ritrova il contatto con la Terra

La Giornata della Terra (Earth Day in inglese), è la più grande manifestazione del pianeta dedicata ai temi della protezione dell’ambiente. Fu indetta dalle Nazioni Unite per il 22 aprile come momento celebrativo, educativo e informativo sulle tematiche ambientali per sensibilizzare le persone alla difesa del Pianeta e di tutte le forme di vita che lo popolano.

Per festeggiare l‘Earth Day, riscoprendo l’armonia e ritrovando un contatto diretto con Madre Natura, le strutture del Consorzio Vita Nova – i migliori hotel e resort del benessere in Trentino, dedicheranno la giornata al Trekking del Benessere.

trekking-del-benessere (3)

Trekking del Benessere: di che cosa si tratta?

Chiudete gli occhi e immaginate di essere sdraiati in un fresco prato verde al rientro da una passeggiata nei boschi. Attorno a voi, solo le linee sicure delle Dolomiti, l’aria frizzante d’altura e i sentori della natura. La mente viaggia, si rilassa, si apre e lascia entrare le emozioni della Terra mentre il corpo si rigenera attraverso il tocco di un massaggio.

trekking-del-benessere (1)
Trekking del benessere: 5 nel Natural Wellness

  • Osservare: i paesaggi del Trentino, che cambiano velocemente volto, durante la parte del trattamento dedicata al nordic walking, al trekking o ad altre attività dolci. Nell’aria si respira solo tranquillità e pace, un effetto benefico per corpo e anima.
  • Toccare: camminare sugli aghi di pino a piedi nudi o immergersi nell’acqua rinfrescante di un ruscello. I professionisti Vita Nova accompagneranno gli ospiti in semplici movimenti, per rigenerarsi attraverso un contatto diretto con gli elementi della terra.
  • Assaporare: il benessere nella sua essenza e totalità. Massaggi delicati, trattamenti rilassanti, programmi rivitalizzanti: le estetiste condurranno i clienti in un autentico viaggio di benessere, lungo il quale abbandonare ogni pensiero.
  • Ascoltare: il mondo esterno come la propria anima. Lontano dai rumori della quotidianità, si iniziano a percepire i suoni dolci della natura attorno e prestare finalmente attenzione alle proprie esigenze e necessità.
  • Sentire: il profumo del benessere, sul proprio corpo e nella mente. Per rafforzare l’effetto benefico del trattamento, vengono utilizzati esclusivamente i doni armoniosi della natura: fieno, piccoli frutti, erbe aromatiche.

trekking-del-benessere (6)

Il Trekking del Benessere ambisce ad un nuovo equilibrio psico-fisico su due livelli: all’interno, attraverso l’attività fisica e la cura del corpo, all’esterno, ricercando un rapporto più sostenibile e sincero con l’ambiente.

trekking-del-benessere (7)
Una vera e autentica “ricarica naturale”: i valori del territorio si ritrovano attorno, nei paesaggi mozzafiato del , e nei trattamenti di bellezza specifici, per avvicinare l’ospite ad uno stile di vita più sano e naturale.

trekking-del-benessere (8)

Scopri tutte le proposte del Trekking del Benessere sul sito di Vita Nova!

L’articolo Earth Day 2015, ritrova il contatto con la Terra sembra essere il primo su Trentino Wellness Blog.

Autore dell'articolo: TurismoSociale

Lascia un commento