Estate alle terme in Toscana per una vacanza di benessere e relax

Quanto abbiamo aspettato questo momento? Tanto, forse troppo, ma finalmente l’estate è arrivata in Toscana: le temperature sono in aumento e il sole allieta anche le giornate più caotiche. Per ritrovare il 100% delle forze e  delle energie si può optare per una fuga di benessere alle terme. Nei mesi di luglio e agosto gli stabilimenti offrono molto più che semplici trattamenti e massaggi: festival musicali, aperitivi a bordo piscina e bagni notturni. Cosa chiedere di più?

Terme Antica Querciolaia Siena

Terme Antica Querciolaia Siena

Alle Terme Antica Querciolaia c’è solo l’imbarazzo della scelta: i cinefili possono approfittare dela rassegna “Al cinema con gusto… alle Terme”, il 10 e il 31 luglio e giovedì 7 agosto. Film e non solo: sotto le stelle ci saranno buffet e degustazioni di prodotti tipici selezionati dal Consorzio Agrario di Siena, come salumi, pane a lievitazione naturale e pecorino.

Ma per rendere una serata davvero indimenticabile, il consiglio è quello di fare l’aperitivo sulla terrazza esterna della struttura senese. Tutti i martedì e i sabato, infatti, con soli 10,00 euro si può godere di un ricco e sfizioso buffet.

Atmosfera magica e benessere: Grotta Giusti by night

Atmosfera magica e benessere: Grotta Giusti by night

Nel Pistoiese, invece, l’estate fa rima con AperiSpa alla Grotta Giusti: tutti i venerdì fino al 12 settembre, la piscina rimane aperta fino a tardi per permettere agli ospiti di nuotare sotto le stelle. Anche in questo caso non mancano le occasioni per fare un apericena e ascoltare tanta buona musica suonata dal vivo.

Quando cala il sole tutto diventa più magico e misterioso. Ecco perchè la Grotta Giusti ha pensato bene di organizzare degli appuntamenti speciali ogni martedì: al tramonto tutti a fare il bagno in piscina! La struttura propone inoltre offerte convenienti e biglietti a prezzi speciali. Date un’occhiata qui per maggiori dettagli.

Tramonto alle terme di San Giovanni

Tramonto alle terme di San Giovanni

Il weekend perfetto è alle Terme San Giovanni a Rapolano: ogni venerdì sera bagni sotto le stelle con degustazioni di hamburger rivisitati in chiave originale per una cena fastmood. Mentre il sabato la festa continua con l’apertura della struttura in via del tutto eccezionale fino alle 1:00 di notte (e a prezzi molto competitivi). Per rimanere aggiornati sugli eventi visita il sito ufficiale qui.

Autore dell'articolo: TurismoSociale

Lascia un commento