Euganea Festival 2014



CINEMA, MUSICA, TEATRO E NATURA

Dal 27 giugno al 14 agosto sui Colli Euganei


Anche quest’anno Euganea Festival si conferma come punto d’incontro fra lo storico e consolidato Euganea Film Festival, giunto alla 13° edizione, e Paesaggi con Vista, festival di parole, danza, teatro e immagini alla sua seconda edizione dopo l’esordio dello scorso anno. Un programma che suggella l’unione di queste due manifestazioni, finalizzato alla costruzione di sinergie sempre più vive e radicate nel panorama culturale dei Colli Euganei.
L’edizione di quest’anno di Euganea Film Festival conta oltre 90 film in concorso – tra corti, animazioni, documentari e lungometraggi – e molti eventi eventi speciali, tra questi le proiezioni dei film di Keaton musicati dal vivo, l’omaggio a Piero Tortolina, il Premio Gamba, fino alla proiezione di alcuni tra i più riusciti film italiani dell’ultima stagione accompagnati dai loro registi. Un calendario denso di appuntamenti, itinerante come nella tradizione del festival.
A metà agosto, dal 12 al 14 agosto Euganea Festival si chiude nella straordinaria cornice dell’Anfiteatro del Venda con il festival Paesaggi con vista: tre notti di teatro, musica e parole tenute insieme dal tema della poesia come chiave di lettura del paesaggio e del presente.
Da Padova ai Colli Euganeai, dal cinema, alla musica, al teatro per arrivare alla poesia, Euganea Festival ci conduce attraverso prati, ville e castelli, tutti luoghi unici dove condividere momenti di socialità e di cultura illuminati della luna e dalle stelle.

Per saperne di più: scarica locandina

Visita la pagina facebook dell’evento


Autore dell'articolo: TurismoSociale

Lascia un commento