Guida Turistica Essenziale di Barcellona

“La Maniera Semplice Per Pianificare Il Tuo Viaggio”
Barcelona-tourist-guide.com è un portale multilingue, disponibile anche in versione italiana, che offre informazioni turistiche sulla bella città catalana. Presenta anche una sezione dedicata ai turisti con disabilità che fornisce alcune indicazioni – sintetiche ma certamente utili – su strutture e servizi accessibili: alberghi, servizi igienici, trasporti pubblici.
La parte più interessante, a nostro avviso, è proprio quella sulla mobilità con la tabella riportante l’accessibilità delle stazioni della metropolitana, il link all’elenco delle linee di autobus accessibili, le informazioni sui taxi e sul noleggio di carrozzine e scooter elettrici per disabili. Da leggere anche il resoconto ad opera di un utente che racconta come sia possibile – e piacevole – girare per le strade di Barcellona in sedia a rotelle.

Al momento della nostra visita i menu di navigazione del sito non presentano link diretti a questi contenuti: il modo più agevole per accedervi è cliccare sul link “Barcellona per i Disabili” nell’indice principale della sezione dedicata ai trasporti.

www.barcelona-tourist-guide.com

www.popularhotels.com/en/barcelona