Hotel in Sconto del 15%: approfittane per le Festività!

Promozione Hotel

Ci avviciniano al mese di Dicembre, il mese delle feste per antonomasia. Periodo magico e spirituale, ricco di momenti da dedicare ad un week-end fuori casa o addirittura ad una vacanza al caldo. In Italia e in generale in tutto il mondo le città si trasformano, e presentano ai turisti in una veste “luminosa” e decisamente invernale. TUI.it vi propone hotel scontati del 15% nelle più belle città del mondo, dove festeggiare al meglio questi momenti! Lo sconto è valido per tutte le destinazioni e per tutti i giorni dell’anno per prenotazioni effettuate entro il 24 Novembre. Approfittatene quindi anche per prenotazioni al di fuori del periodo delle festività!

8 Dicembre, Ponte dell’Immacolata

Vienna

Questo ponte si può sfruttare per raggiungere le città che organizzano nei loro centri i famosi mercatini di Natale. Ottima occasione per fare shopping e per trovare i regali da donare a Natale. Momento utile anche per conoscere la cultura del posto e non da ultimo anche la cucina. Non troppo distante dai confini dell’Italia, a Vienna, in Austria, si tengono da metà Novembre fino al giorno della Vigilia mercatini di Natale nelle principali piazze e palazzi della città: in Maria-Theresien-Platz, in Piazza del Municipio, in Schonbrunn Palace e altre ancora. Inoltre, durante l’intero periodo dell’avvento la città è ricca di eventi musicali e momenti di intrattenimento per i bambini. Ad esempio, nella Sala Grande del Municipio, per tutti i giorni dal 15 Novembre sono organizzati lavori manuali per i più piccoli, che in questo modo possono preparare i regali di Natale per amici e parenti!

In Germania, a Stoccarda, i mercatini hanno inizio il 26 Novembre e terminano il 23 Dicembre. Si terranno presso la Rocca, Schillerplatz e Marktplatz tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00 e la domenica dalle 11.00 alle 21.00.

Se volete, al contrario, rimanere in Italia, nella vivace Napoli in Via San Gregorio Armeno sono esposti i presepi natalizi. Tuttavia questa esposizione non è temporanea, in quanto è visibile durante tutto l’anno. Il presepe di Natale, insieme alla zampogna, alla tombola e alla cena della Vigilia di Natale è uno dei simboli più radicati della tradizione di Natale nel capoluogo campano. Via San Gregorio è una successione di botteghe artigianali specializzate nella realizzazione di ogni tipo di statuina. E’ infatti possibile trovare tra le statuine dei classici personaggi del presepe anche quella di Maradona e caricature di personaggi politici! Una vera e propria commistione di sacro e profano!

25 Dicembre, Natale

Mercatini Salisburgo

Stanchi di trascorrere il Santo Natale a casa con i parenti noiosi? Cogliete gli sconti di TUI per partire e visitare una delle bellissime capitali europee o addirittura oltreoceano! Se siete tipi romantici, partiti per la bellissima Parigi, la ville lumière oltralpe, dove potrete trascorrere giornate uniche passeggiando per les Champs Elysees illuminate a festa. Pensate all’unicità del giorno di Natale trascorso sulla Tour Eiffel a guardare tutta Paris dall’alto. Sarà sicuramente un Natale indimenticabile! Per gli interessati all’arte, in questo periodo presso il Musee d’Orsay si tiene fino al 1° Febbraio 2009 un’interessante mostra dedicata a Picasso e Manet.

Avete mai pensato di trascorrere il Natale a Marrakesh, passeggiando per i suoi colorati e profumati mercatini? Questa città del Marocco è molto affascinante per i suoi colori, i suoi profumi e non da ultimo le sue bellezze architettoniche. Assolutamente da non perdere le sue moschee: quella di Kayrouan, quella della Casbah, dei Librai, di Ibn Satih. Per chi vuole conoscere in maniera più appronfondita l’arte islamica marocchina è consigliata una passeggiata al’interno del Museo di Marrakesh, dove è possibile vedere anche numerosi reperti di archeologia.

31 Dicembre, Ultimo dell’anno

Rockfeller Center - New York

Ogni anno, come una tradizione, tutti noi veniamo travolti dalla classica domanda: cosa facciamo a Capodanno? Avete mai pensato di fare il count down nella spettacolare Times Square a New York, tra coreografie, luci, video, musica ed effetti speciali?! Quella di aspettare il nuovo anno a Times Square è una tradizione nata nel 1907 ed ogni anni vi prendono parte milioni di persone provenienti da tutto il mondo. Inoltre New York è una città ricca di fascino in questo periodo, così interessante anche dal punto di vista culturale, con i suoi numerosi musei d’arte contemporanea e classica. Inoltre, per gli appassionati dello shopping più sfrenato, New York è ideale per i suoi immensi centri commerciali, come il famoso Macy’s e Takashimaya!

Non volete volare oltreoceano? Scegliete la caotica Londra per aspettare il nuovo anno. Tutta la città si riempie di luci e colori. Ma il punto più bello per aspettare il nuovo anno è Trafalgar Square, dove si brinda al nuovo anno, facendo il conto alla rovescia grazie ai rintocchi del Big Ben. Che bello aspettare esprimere un desiderio per il nuovo anno guardando l’imponente ruota panoramica del London Eye! Inoltre, potrete festeggiare fino all’alba in uno dei numerosissimi locali della città: discoteche, teatri, pub e spettacoli per tutti i gusti.

Foto: prima foto Vienna, by Chad_K. Seconda foto, Salisburgo by Maurizio Fontana e terza foto New York by Fabrizio 72.

Post da: TUI Viaggi Blog

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.