Icea partner del IT.A.CÁ, festival del turismo responsabile

Icea è partner di IT.A.CÁ Migranti e Viaggiatori, il festival del turismo responsabile che si terrà a Bologna dal 26 maggio al 3 giugno 2012.
Nell’ambito del festival viene lanciata l’iniziativa “Itaca Contest 2012”, un concorso internazionale di parole e immagini che invita a condividere il racconto, la foto o l’illustrazione di un luogo fisico o immaginario, sognato o vissuto capace di raccontare di noi, della nostra identità, del nostro appartenere al mondo, del nostro modo personale di abitare la geografia umana ed esistenziale.


Il premio delle sezioni in concorso, sarà un weekend in uno dei tre Eco Bio Agriturismi certificati da Icea: Cascina Caremma all’interno del Parco del Ticino (www.caremma.com), Colle Regnano, nel bellissimo entroterra marchigiano (www.colleregnano.it) e Casina Murgecchia, nelle vicinanze di Alberobello (www.agriturismocasinamurgecchia.it).
Le opere selezionate saranno premiate e rese pubbliche durante la settimana di IT.A.CÁ migranti e viaggiatori e contestualmente nell’ambito di eventi organizzati in collaborazione con Pentales, il progetto di storytelling di New York, nato per connettere persone di paesi diversi attraverso il racconto.

Autore dell'articolo: TurismoSociale