Il treno va in bici

A partire da domenica 11 settembre, e per cinque domeniche consecutive (11, 18, 25 settembre e 2, 9 ottobre), lungo il percorso Bondeno-Ferrara-Ostellato-Codigoro sarà disponibile uno speciale vagone ferroviario per il trasporto di 50 bici al seguito, che viaggeranno senza pagare alcun biglietto aggiuntivo.

 

 

Il treno con il vagone speciale parte alla mattina alle 7.40 da Ferrara per arrivare a Bondeno alle 7.58 e rientrare alle 8.22 a Ferrara (8.40) da dove ripartirà alle 9.05 per Codigoro (arrivo alle 10.16). Da qui riparte alle 10.45 per essere a Ferrara alle 11.56 e proseguire per Bondeno. Il treno riparte da Bondeno alle 13.24 e arriva a Ferrara alle 13.43, da dove riparte dopo circa un’ora per Codigoro. L’ultima corsa di ritorno per Ferrara parte da Codigoro alle 18.30 (arrivo a destinazione alle 19.41). Con questo cadenzamento, è possibile effettuare escursioni per l’intera giornata o anche solo per metà.

 

Da ogni fermata sarà facilmente raggiungibile la rete delle piste ciclabili del Po.

 

Buon compleanno Delta Po: nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 settembre Destra Po inoltre festeggerà il suo decimo compleanno unendo a questa speciale opportunità la possibilità di partecipare a un ricco calendario di eventi!

 

Si tratta di una festa di 120 chilometri lungo il Po, nel cuore del Parco del Delta, che celebra i dieci anni di uno dei più lunghi percorsi ciclabili d’Italia, la Destra Po, un itinerario suggestivo, di grande valore culturale e di grande ricchezza ambientale godibile tutto l’anno.

 

Lungo tutto il percorso sono organizzate visite guidate ad oasi naturalistiche, convegni a tema, mostre d’arte o di oggetti d’altri tempi, laboratori e giochi per i più piccoli, degustazioni e vendita di prodotti tipici, esibizioni, spettacoli e tanto altro.

 

In occasione della Festa della Destra Po, sono attivi i servizi combinati di trasporto, in particolare bici + barca per poter spostarsi agevolmente lungo il percorso.

Per maggiori informazioni

Ferrara Terra e Acqua

Prenota qui il tuo posto in bici

Ferrovie on line