In occasione delle festività pasquali, ecco alcuni consigli utili da Alitalia

Se sei in partenza da Roma Fiumicino e Milano Malpensa ricordati di presentarti in aeroporto con congruo anticipo. In particolare, per i voli intercontinentali (specialmente con destinazione USA) ti consigliamo di recarti in aeroporto almeno 3 ore prima della partenza del volo per consentire il disbrigo delle pratiche d’imbarco e verificare i documenti necessari per poter entrare nel paese in cui si è diretti e negli eventuali paesi di transito.

Puoi portare a bordo un solo bagaglio a mano del peso di 8 kg che, comprese maniglie, tasche laterali e rotelle non superi le seguenti dimensioni: lunghezza 55 cm, altezza 25 cm, profondità 35 cm.
Se hai invece un bagaglio da registrare ti ricordiamo che, nel prezzo del biglietto, è compreso il trasporto in stiva di una certa quantità di bagaglio (“franchigia“), che varia a seconda della classe di prenotazione e della destinazione scelta. I bambini dai 2 agli 12 anni hanno la stessa franchigia degli adulti, i neonati fino ai 2 anni una franchigia unica di 10 Kg. Il trasporto del passeggino è ora gratuito per tutti i bambini da 0 a 12 anni.

E se tuo figlio è al suo primo volo, ti offriamo la possibilità di festeggiare questo evento con un attestato che inaugura la sua prima esperienza come passeggero.

Se sei diretto verso destinazioni nazionali e ami le comodità, ti suggeriamo invece di prenotare il servizio di spedizioni bagaglio Door to Door: il tuo bagaglio sarà prelevato direttamente presso il luogo da te indicato (casa, hotel, ufficio, ecc..), sigillato e recapitato nel luogo desiderato e alla data richiesta.

Se ancora non hai scelto la meta per le tue vacanze, consulta le nostre guide di viaggio.

Buone vacanze da Alitalia!