In Toscana si va al mare anche a settembre

L’estate sta volgendo al termine ma chi l’ha detto che le vacanze devono terminare ad agosto? Niente di meglio che approfittare delle belle giornate di settembre per godersi con tranquillità tutto il fascino del mare della Toscana! Sono tantissime le spiagge e i borghi della costa toscana da scoprire, che propongono eventi per tutti i gusti, per salutare l’arrivo dell’autunno con una bella vacanza al mare.

L'Isola di Pianosa [Photo Credits: Norwego1970]

L’Isola di Pianosa [Photo Credits: Norwego1970]

Dalle isole dell’Arcipelago Toscano, al litorale incontaminato dalla Maremma, passando naturalmente dalla frizzante Versilia, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Ad Elba, oltre alle spiagge da sogno, ci sono tantissime iniziative in programma per il bicentenario dallo sbarco di Napoleone sull’Isola. Inoltre, dal 28 agosto fino al 7 settembre, c’è la 18ª edizione del  Festival Elba Isola Musicale d’Europa.

Marina di Pisa [Photo Credits: hippydream bit.ly/Yisu71]

Marina di Pisa [Photo Credits: hippydream bit.ly/Yisu71]

I più sportivi potranno poi scoprire le bellezze delle isole toscane attraverso lunghe passeggiate immerse nel verde con il Walking Festival che dal 20 settembre al 12 ottobre fanno tappa proprio lì.

Natura e tramonto

Il parco naturale della Maremma [Photo Credits: Paolo Zacchi bit.ly/UUbkhQ ]

Quelli che invece aspirano a un posto al sole e tanto relax, potranno prendere spunto alle finaliste del contest “La più bella sei tu” di Legambiente che ha eletto i venti paradisi balneari dell’Italia. Tra queste, la spiaggia di Cannelle all’Isola del Giglio, Sansone all’Isola d’Elba e la spiaggia di Collelungo, vicino a Marina di Alberese, nella Maremma.

Lido di Camaiore - [Photo Credits: Roberta Ristori]

Lido di Camaiore – [Photo Credits: Roberta Ristori]

In Versilia, stabilimenti balneari aperti e tante promozioni per i soggiorni a settembre. La sofisticata Forte dei Marmi, l’artistica Pietrasanta, la bohemien Viareggio e la storica Camaiore ospitano inoltre tantissime eventi anche a settembre e ottobre. Mostre, sagre, spettacoli e molto altro ancora per un weekend al mare con i fiochi. Scopri tutto su Toscana Events.

parco_della_maremma_by_stevewalesch

Infine, in Maremma, terra di paesaggi incomparabile, tanti appuntamenti anche col gusto. Guarda qui cinque sagre in provincia di Grosseto.

 

 

Autore dell'articolo: TurismoSociale

Lascia un commento