Informazioni turistiche sull’Isola di Capri

Chi ama trascorrere le proprie vacanze nei pressi di Napoli, a stretto contatto con la sua natura, i suoi riferimenti architettonici e una tradizione culinaria amata e conosciuta a livello mondiale, non può di certo rinunciare a visita a Capri per scoprirne le meraviglie.
Capri può a ben ragione essere considerata come una specie di paradiso in terra, il cui paesaggio è caratterizzato da una natura selvaggia e prettamente mediterranea e da antichi tesori gelosamente custoditi dal mare.


Un miscuglio di bellezze eccezionali che ha fatto di questa isola una delle mete turistiche più frequentate e chic al mondo; non è quindi un caso che negli anni si sia sviluppata una rete e un’offerta ricettiva davvero ben strutturata e capace di accontentare ogni gusto.
Passeggiando per le stradine e i vicoli del centro storico, non vi sarà difficile trovare hotel confortevoli e accoglientiin cui poter alloggiare a prezzi anche molto convenienti: le offerte, in questa zona, sono sempre dietro l’angolo!
E se la natura gioca sicuramente il suo ruolo, è anche vero che l’intervento dell’uomo ha contribuito a rendere ancor più particolare e magica l’intera isola. Come nel caso del centro storico di Capri, che animato dalla celebre piazzetta Umberto I viene da sempre considerato come il vero cuore pulsante dell’isola.
Chi da Napoli approda sull’isola con l’intenzione di trascorrere qui qualchepiacevole giorno di relax e di mondanità, troverà nel centro cittadino tutto il divertimento e lo svago che sta cercando.
Gli hotel del centro storico di Capri sono infatti strutture adatte a qualsiasi tipo di esigenza, strutture perfettamente attrezzate, confortevoli e accoglienti dove si avrà l’impressione di alloggiare a casa propria, complice anche la spiccata complicità e l’innata cortesia della gente del posto.
Per quanto riguarda la programmazione logistica delle nostre vacanze, il centro storico mette a disposizione diverse agenzie presso cui poter prenotare affittare auto a prezzi davvero convenienti!
In buona parte dei casi, proprio per attrarre il pubblico di turisti, le offerte di vacanze che coinvolgono Napoli e Capri non riguardano solo l’affitto di camere, ma anche l’ingresso alle principali attrazioni naturali e culturali sia della città partenopea che dell’isola verde.
Le camere di ogni hotel di Capri, ed in particolar modo di quelli situati nel centro storico dell’isola, offrono ai loro clienti i servizi di TV, Wi-Fi e bagno privato. Le soluzioni con prezzi un pò più elevati, invece, oltre a garantire camere estremamente pulite e confortevoli, mettono a disposizione dei propri clienti anche servizi aggiuntivi come magnifici ristoranti affacciati sul mare, spiaggia privata, camere con vasche idromassaggio e saune, tennis club e  fitness center.