Invito a “PROGETTA!2020″ – “Erasmus+ Sport: opportunità per tutti”, 24 aprile a Piazzola sul Brenta

La Sezione sede di Bruxelles della Regione Veneto, nell’ambito dell’iniziativa “Progetta!2020”, è lieta di invitarvi all'iniziativa "PROGETTA!2020" – "Erasmus+ Sport: opportunità per tutti" che si svolgerà giovedì 24 aprile, ore 9:30 a Piazzola sul Brenta (PD)

 

Lo sport trova spazio per la prima volta come materia autonoma nel budget europeo tanto da essere inserito nel pro-gramma Erasmus+, un programma dell'Unione che mette insieme istruzione, formazione, gioventù e sport. La Commissione Europea, durante questi sette anni di programmazione, si aspetta la presentazione di almeno 600 progetti da 3000 organizzazioni diverse. Con tali premesse si è pensato di creare questo incontro di formazione per presentare al territorio le opportunità di finanziamento in materia.

Eramus+ Sport intende sostenere azioni per lo sviluppo di idee innovative e pratiche a livello europeo, nazionale, regionale e locale e mira anche a rafforzare la cooperazione e l’armonizzazione fra gli organismi sportivi.

Lo sport inoltre è una disciplina che include, che unisce e favorisce la partecipazione di tutti, indipendentemente dalle particolari esigenze motorie o sensoriali: ecco quindi l’importanza di sostenere l'accessibilità come requisito fondamentale per garantire la libera fruizione delle strutture ricreative come elemento costituente della libertà di espressione.

Saranno presenti all'incontro, tra gli altri, Marino Zorzato, Vice Presidente Regione Veneto, Fabio Gazzabin, Direttore Sezione sede di Bruxelles, Regione Veneto e la campionessa paralimpica Francesca Porcellato.

Per iscriversi: inviare una e-mail all'indirizzo monika.bernhart@regione.veneto.it entro il 22/04/2014.

Clicca qui per scaricare la locandina dell'evento

 


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.