Invito di partecipazione al MITA – Meeting Internazionale del Turismo Accessibile a MOVE! – Fiera di Vicenza

MITA a MOVE! Fiera di Vicenza V4AA MOVE!, in Fiera di Vicenza dal 13 al 15 marzo 2015, avrà luogo venerdì 13 il MITA – Meeting Internazionale del Turismo Accessibile – dal titolo: "IL DESIGN UNIVERSALE nuove linee guida per potenziare l'Ospitalità in Europa".

Appuntamento annuale che porta in scena le buone pratiche italiane ed internazionali sul tema della vacanza e dell'Ospitalità per tutti, quest'anno costituirà un’occasione perfetta per approfondire la nostra conoscenza nel settore dello Universal Design.

Saranno 2 gli appuntamenti della mattinata che precederanno e introdurranno il MITA pomeridiano:

-Smart Veneto: le nuove opportunità di lavoro con il Turismo Accessibile

Dalle 10:30 all'1:30 – sala 7.1.1b

Relatori: Marino Finozzi Assessore al Turismo alla Regione del Veneto, Roberto Vitali Presidente V4A®, Mahena Abbati Direttore Consorzio di Promozione Turistica dello Stato di San Marino, Francesco Pareti Direttore di Eurosportello Veneto, Antonella Pinzauti Direttore ASL 5 Regione del Veneto, Maria Rita Dal Molin Coordinatore Centro di Servizio per il Volontariato. Modererà l'incontro il Giornalista Simone Fanti.

– Il Design Universale: una questione di forma, con i professori dell'Istituto Europeo di Design (IED) di Venezia e i rappresentanti dell'Ufficio del Sindaco di New York per le Persone con Disabilità. Dalle 10:30 alle 13:00 – sala 7.1.2

Relatori: Marino Finozzi Assessore al Turismo alla Regione del Veneto, Lucia Lancerin Coordinatrice Corso sul Design Universale IED Venezia, Francesco Tencalla, Architetto e Coordinatore Corso di Alta Formazione sul Design Universale dell'Istituto Europeo di Design (IED) di Venezia, Claudio Papa Designer e Coordinatore del Corso di Alta Formazione sul Design Universale dell'Istituto Europeo di Design (IED) di Venezia, Robert Piccolo Architetto dell'Ufficio del Sindaco di New York per le Persone con Disabilità e Victor Calise Commissario dell'Ufficio del Sindaco di New York per le Persone con Disabilità. Modererà Igor Zanti, Direttore Istituto Europeo di Design (IED) di Venezia.

Seguirà dalle 13:30 alle 14:00 la Cerimonia inaugurale di MOVE! con il taglio del nastro alla presenza del Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia.

Nel pomeriggio si svolgerà il MITA, dal titolo Il Design Universale: nuove linee guida per potenziare l'ospitalità in Europa

dalle 14:30 alle 18 Sala 7.1.2

Relatori: Marino Finozzi Assessore al Turismo alla Regione del Veneto, Matteo Marzotto, Presidente di Fiera di Vicenza Spa, Marina Diotallevi Manager del Programma Erico e Responsabile dell'Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite (UNWTO), Fabrizio Spada Direttore della Commissione Europea Rappresentanza a Milano, Rosa Estaras Ferragut Eurodeputata, Rodolfo Cattani Segretario dello European Disasbility Forum e Robert Piccolo Architetto dell'Ufficio del Sindaco di New York per le Persone con Disabilità.

Durante il meeting, verrà proiettato il video-messaggio di Bill De Blasio, Sindaco di New York. Modererà Marcello Masi, Giornalista.

Clicca qui per scaricare il programma completo dei convegni del venerdì di MOVE!

 

“MOVE!” è il Salone del Turismo e dell'Ospitalità Universale nato dall’esperienza di Gitando.all, organizzato da Regione del Veneto, Fiera di Vicenza Spa e Village for all – V4A®. Rappresenta l’unico appuntamento di riferimento in Europa, finalizzato a supportare la promozione e la cultura del Turismo responsabile, sostenibile e universalmente accessibile. Una offerta di Accoglienza, Divertimento e Sport, Mobilità, Shopping e Ho.Re.Ca, il cui filo conduttore sarà lo Universal Design.

Registrati online per ricevere gratuitamente il tuo biglietto d'ingresso a MOVE! e assicurati il tuo posto al MITA – Meeting Internazionale del Turismo Accessibile – di venerdì 13/04 cliccando qui!

 

Vieni a trovarci a MOVE! presso il nostro stand!

Ci troverai al PAD.1 – STAND 109!

Per informazioni: info@V4A.itwww.move-show.com.


Autore dell'articolo: TurismoSociale

Lascia un commento