Itinerari in mtb in Val Troncea

Avvincenti e impegnativi percorsi vi attendono in Val Troncea per escursioni in mtb.

In quel di Pragelato gli appassionati dell’escursionismo ad alta quota potranno trovare percorsi di cross country e di mtb molto variegati e di grande fascino. Il percorso della Val Troncea offre una serie di itinerari, tutti di inestimabile bellezza, di differente difficoltà che consentono al popolo di bikers di avventurarsi nella natura del parco naturale della “valle dei fiori”.

La Val Troncea è meta di escursionismo a doppia stagionalità: durante l’inverno i sentieri innevati si trasformano in piste da sci, mentre durante l’estate si ricoprono di fiori e vegetazione, da percorrere a piedi o in mtb. In realtà i sentieri segnalati lungo la Val Troncea non sono percorribili in mtb ma solo a piedi, è bene dunque procedere sulle porzioni di terreno sterrato che incontrerete pedalando.

Tra gli itinerari possibili qui si propone quello con partenza dalla seggiovia di Pattemouche-Gourg, che si svolge quasi interamente all’interno del parco naturale. In mtb si sale lungo la valle, attraversando la frazione di Laval con il suoi monumenti ai minatori del passato. Seguendo la strada di fondovalle è possibile proseguire fino alla Bergeria del May, o in alternativa deviare per raggiungere la Borgata Troncea. Per il ritorno si segue lo stesso percorso al contrario.

Salite in sella e scoprite la Val Troncea in mtb.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.