La Commissione europea alla Borsa Internazionale del Turismo 2013

La Commissione europea sarà presente anche quest’anno alla Bit con uno stand al Padiglione 4 n° E03 F06.

In questa occasione verrà presentata la campagna informativa “Europa – Whenever you’re ready”, che punta a incoraggiare il turismo nel vecchio continente e a rafforzare ulteriormente il primato dell’Unione europea come principale meta turistica al mondo.

“C’è molto da scoprire in Europa”, dichiara il Vicepresidente della Commissione europea Antonio Tajani, responsabile per l’Industria e l’imprenditoria. “L’offerta è varia: pacchetti tematici ed itinerari di tutt’Europa. Questi includono tours pan-europei e regionali sui temi più svariati: religione, cultura, gastronomia, come le vie del vino e dell’olio d’oliva e alcuni dei patrimoni culturali e naturali dell’UNESCO. Ormai, viaggiare in Europa è facile, grazie alla moneta unica, alla libera circolazione, ad efficienti infrastrutture e ai diritti dei passeggeri. Scoprire il patrimonio culturale europeo è proprio un’esperienza unica”.

Il Vicepresidente Tajani, parteciperà all’inaugurazione della Bit 2013, “Presentazione piano strategico del turismo” che si terrà giovedì 14 febbraio, alle 10.30, presso la Sala Martini (Fiera di Milano –Rho). Interverranno inoltre Michele Perini, Presidente Fiera Milano, Giuliano Pisapia, Sindaco di Milano,Massimo Bergami, Dean Alma Graduate School Università di Bologna, Nicola Pianon, Partner e Managing Director, The Boston Consulting Group, Carlo d’Azaro Biondo, CEO Google SEEMEA, in videoconferenza e Taleb Rifai, SG dell’UNWTO.

Interverrà a chiusura dell’evento Piero Gnudi, Ministro Affari Regionali, Turismo e Sport.

Successivamente il Vicepresidente Tajani visiterà lo stand della Commissione europea.

http://www.bit.fieramilano.it/