La Crociera del Cinema, a Cannes con Costa Mediterranea

Durante il Festival del Cinema di Cannes 2014, dal 18 al 21 maggio a bordo di Costa Mediterranea si è svolta la “Crociera del Cinema”, partita da Savona con un programma ricco di attività a tema e sorprese per tutti. La presenza di attori italiani e professionisti del mondo del cinema quali Francesca Neri, Claudio Amendola, Luca Ward, Giada Desideri, Greg, Cristina Chiabotto, Fabio Fulco, Francesca inaudi, Christiane Filangieri e Daniela Virgilio ha reso l’atmosfera unica ed euforica…  


…fin dal Palacrociere con la tradizionale foto all’imbarco.


Anche le stelle su tutte le porte delle cabine ci hanno accolto come star in camerino.


Poco dopo la partenza della nave il Direttore di Crociera Davide ha inaugurato la spettacolare Mostra Fotografica, nella Hall Centrale al ponte 2, svelando le immagini storiche dei volti più noti del cinema durante le loro vacanze a bordo delle navi Costa del passato e in Liguria.


Durante la navigazione tra Marsiglia e Cannes, set fotografici, proiezioni cinematografiche, conferenze tematiche e incontri con gli attori a bordo hanno dato a tutti gli Ospiti l’opportunità unica di conoscere il mondo del Cinema più da vicino.


Moltissime le occasioni per foto e autografi durante i vari momenti di crociera.


La notte illuminata dalle luci di Cannes all’orizzonte è stata un’emozione da vivere in abito da gala. Dopo cena tutti fuori sulle passeggiate dei ponti esterni per seguire l’arrivo nella rada e vivere una notte nella città del Festival del Cinema.


Il giorno seguente anche il sole ha baciato il red carpet e la passeggiata lungo l’affollatissima Croisette, piacevolmente battuta dalla brezza marina, è stata vivace ed emozionante.


La Crociera del Cinema si è conclusa a bordo di Costa Mediterranea con la bellissima festa del Gran Gala del Cinema in piscina al ponte 9. Un allestimento personalizzato e creato ad hoc ha scaldato l’atmosfera insieme alle note della musica live sul palco, l’agitazione nel privee. l’animazione, i ballerini, il buffet tra balli coriandoli, allegria e tanti tanti flash.


Ciao ciao Cannes e ciao ciao Costa Mediterranea!

Autore dell'articolo: TurismoSociale

Lascia un commento