La nostra Albania!!!

L’Albania e’ un paese ricco di valori e tradizioni, dove trovi ben intrecciato la cultura e le tradizioni, le montagne e il mare, la storia e l’archeologia, una terra veramente affascinante, una natura bellissima, un popolo che ha le origine all’antichità e che porta con se tanta storia.

Vi invitiamo a scoprire queste bellezze del nostro paese, di conoscere la nostra storia e nello stesso tempo vivere la nostra cultura e le nostre tradizioni.

Le tradizioni sono uno specchio limpido dell’anima della nazione e che ognuno si deve riferire a questo per scrivere la storia del popolo, per accrescere la ricchezza della lingua. Una parte importante delle loro tradizioni è il Kanun.

La parola “kanun” proviene da una parola greca -éáipi- che è uno strumento di legno per disegnare le linee dritte. Il Kanun raccoglie le leggi trasmesse dagli antenati e non codificate, attraverso le quali camminava il popolo albanese tantissimo tempo fa.

Nel Kanun sono descritte le leggi. Si parla dell’onore e dell’ospitalità come parte del kanun ma anche come una virtù del popolo albanese. Nel Kanun si dice che “la casa è di Dio e dell’ospite” e a quest’ultimo viene lasciato il posto migliore. Quando l’ospite parte lo si accompagna fin dove lui vuole.

Per approfondire informazioni sull’Albania vi consigliamo di guardare la scheda su Wikipedia.