Le 10 migliori stazioni sciistiche d’Europa secondo Trivago

Nutrita presenza dell’Austria, che conquista anche il primo posto, nella lista delle 10 migliori località sciistiche europee stilata da Trivago.it sulla base delle valutazioni espresse dai suoi utenti nello scorso mese di ottobre.

La top ten delle zone preferite per trascorrere una appagante vacanze sulla neve parte da Sölden, l’impianto sciistico più noto delle Alpi austriache, che conta su 151 chilometri di piste. Medaglia d’argento alla nostra Merano 2000, con 40 chilometri di piste a 2 mila metri di altezza. Al terzo posto ancora l’Austria, con Zell am See, nei pressi di Salisburgo, che vanta 25 piste nere e una grande attrattiva per gli snowboarder.

Segue poi, di nuovo in Austria, Ischgl con la stazione sciistica di Silvrette Arena: 215 chilometri di piste e neve garantita dalla fine di novembre fino agli inizi di maggio. Val Thorens, sulle montagne francesi, è al quinto posto ed è il più alto ski resort in Europa, a un’altitudine di 2.300 metri con cime di 3.200. La svizzera Verbier, paradiso degli sciatori fuori pista, sinonimo di lusso e ricercatezza nello sci-alpinismo avanzato, è al sesto posto, subito prima di Saalbach Hinterglemm, sulle Alpi salisburghesi.

Anche la caliente Spagna entra in gioco con Vielha e Mijaran, nella Valle de Arán, sui Pirenei catalani. Al nono posto troviamo Saint Lary Soulan, autentico villaggio di montagna sul confine francese. La classifica si conclude in Italia, con Cortina D’Ampezzo e il comprensorio Dolomiti Superski, che tocca le tre province di Trento, Bolzano e Belluno.

E le vostre piste preferite sono rientrate nella top ten?

Foto | Flickr

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.