Londra meta preferita per gli studi all’estero

Meta preferita dalla maggior parte degli studenti che decidono di imparare l’inglese all’estero, Londra rappresenta la metropoli d’eccellenza dell’Europa. Cosmopolita, moderna e magica, con un’offerta culturale di livello mondiale, scelta ideale per chi intende seguire dei corsi di inglese. E’ la città con il più alto numero di università elencate nella top 200, ben sette, più di qualsiasi altra città del mondo. La sua offerta accademica e di istruzione superiore per gli studenti internazionali si estende in una vasta gamma di argomenti e conta oltre 105.000 studenti internazionali provenienti da 214 paesi. Gli studenti stranieri a Londra rappresentano il 25% del totale della popolazione studentesca e si concentrano soprattutto nello studio delle discipline economiche, a conferma dell’influenza e della reputazione che la città ha come destinazione business su scala globale.

Proprio per sua storia e per le mille attrazioni, frequentare dei corsi inglese Londra non significa soltanto imparare a parlare e a scrivere fluentemente la seconda lingua più parlata al mondo, ma significa innanzitutto aprire la mente ed abbattere quelle fastidiose barriere mentali che purtroppo ognuno di noi possiede. Londra è una città che unisce sapientemente cultura e divertimento, dal momento che la capitale inglese è davvero una città che non delude mai le aspettative di chi la visita!

A Londra è infatti quasi impossibile non trovare quello che si cerca: divertimento, storia, cultura, arte, spettacolo, architettura e, strano a dirsi, anche natura! Le opportunità per chi visita la capitale inglese sono tantissime: dai musei, che custodiscono tesori di inestimabile valore (British Museum, National Gallery, Tate Modern, giusto per citarne alcuni) a Buckingham Palace, che quest’anno è stato la principale attrazione della città per via delle nozze di William e Kate! Passando per London Eye, la grande ruota panoramica che spicca sui cieli della capitale (che non rappresenta soltanto un’attrazione, bensì un’icona della città), per la Tower of London (dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità) e per il mitico Tower Bridge, gli studenti che scelgono di frequentare dei corsi Con le Olimpiadi 2012 Londra offrirà anche una serie di opportunità per gli studenti internazionali nella capitale, dando loro la grande occasione di essere coinvolti in un evento così rilevante nella città in cui stanno studiando. A partire da giugno a settembre 2012 gli studenti a Londra saranno infatti coinvolti in diversi modi e iniziative, dal reclutamento dei volontari alla fornitura dei servizi linguistici e di interpretariato.
di inglese a Londra hanno la certezza di imparare la lingua vivendo immersi in una città magica e dinamica sotto ogni punto di vista, anche del lavoro.