Magia del vicino Oriente con Costa Pacifica

Costa Pacifica in autunno cambia itinerario.
A causa dei recenti scontri in Israele, mettendo in primo piano come sempre la sicurezza e la tutela degli Ospiti, abbiamo deciso di modificare l’itinerario di Costa Pacifica dal 15 settembre al 20 novembre: vogliamo che le vostre vacanze restino il momento di relax che avete sognato.

Ecco quindi il nuovo itinerario, che vi offrirà la possibilità di esplorare la Magia del vicino Oriente. Scopriamolo insieme!

Potrete partire da Savona o da Civitavecchia, per arrivare subito a Katakolon, da cui visitare la leggendaria Olimpia. Tra le rovine di antichi templi, attraverso stradine acciottolate cariche di storia, vivrete l’emozione del passato, sentendo gli echi festosi degli antichi giochi. Rotta poi verso Creta, alla scoperta del palazzo di Cnosso: tra le rovine e il museo archeologico è ancora palpabile la quotidianità della vita cretese del tempo delle leggende.

Il sesto giorno arriverete poi a Istanbul, la splendida città dei Sultani. Avrete un giorno e mezzo per scoprire vivaci siti ricchi di cultura e di tradizione. Lo scalo dalle 8 del sesto giorno alle 13 del settimo vi darà infatti l’opportunità di vivere questa città davvero in tutte le sue scintillanti forme. Avrete anche una serata a disposizione! 
Assaporerete l’atmosfera del luogo eslorando il Gran Bazar o lasciandovi affascinare dai colori del Mercato delle Spezie. L’imperdibile Moschea Blu e il Palazzo Topkapi sono solo alcune delle mete che non scorderete mai.
Per la serata abbiamo organizzato qualcosa di speciale: assaggi di cucina turca, scoprendo l’ospitalità locale al Night Club Kervansaray, per assistere poi a uno scenografico spettacolo tradizionale di danza del ventre. Potrete inoltre assaporare la vita notturna alla scoperta di night e locali, tornando a bordo solo alle prime luci dell’alba.

E per finire ancora Grecia. Culla delle civiltà e della cultura vi racconterà la sua storia da Volos (ad esclusione delle crociere del 6 e 7 ottobre che faranno scalo a Smirne) ad Atene. La meravigliosa capitale, in bilico tra la modernità di una grande città e l’impronta del suo fondamentale passato saprà farvi sognare un’epoca di splendore, attraverso per esempio la visita dell’Acropoli, con il Partenone, o della magica Corinto. 

Costa Pacifica vi farà dunque vivere un’esperienza da sogno, tra i panorami mozzafiato sul Bosforo, l’incanto dell’antica Grecia, il fascino degli antichi giochi olimpici e un pizzico di sapore orientale dell’incredibile Istanbul. Vi aspettiamo!

Autore dell'articolo: TurismoSociale

1 thought on “Magia del vicino Oriente con Costa Pacifica

Lascia un commento