Masserie sotto le Stelle

22 giugno 2013 – Puglia – ().
Dopo il successo delle prime due edizioni, torna, “Masserie sotto le Stelle”, l’evento in cui è protagonista la Puglia rurale: le Masserie Didattiche della Regione Puglia – riconosciute ai sensi della Legge Regionale n. 2 del 2008 – riapriranno le loro porte e offriranno ai turisti la possibilità di trascorrere una serata all’insegna della ospitalità tipica dei pugliesi, nella migliore tradizione rurale della nostra regione.
Per una notte, l’attività contadina prenderà vita al chiarore delle stelle. Si potranno riscoprire i valori e le tradizioni del mondo rurale attraverso i laboratori e i percorsi didattici delle nostre aziende: dalla preparazione del formaggio e delle orecchiette fatte in casa alle marmellate e le conserve – solo per citarne alcune – tutto secondo le antiche tradizioni della cultura contadina.
+++++++++++++++++++++++++++++++++
Alla scoperta della Puglia rurale
Dal tramonto in poi, in contemporanea le Masserie Didattiche che aderiranno all’iniziativa saranno animate da attività e piccoli eventi, per una serata tutta da vivere per scoprire (o riscoprire) il fascino dei luoghi rurali, delle tradizioni e la bontà dei sapori pugliesi.
++++++++++++++++++++++++++++++++++
Photo Contest “Notte in Masseria”: vinci un weekend nella Puglia rurale
E’ la grande novità della terza edizione di “Masserie sotto le Stelle”. Pubblicando una foto della manifestazione 2013 attraverso il proprio account Instagram con il tag #notteinmasseria, chiunque avrà la possibilità di partecipare al contest “Notte in Masseria”. In palio un week end in una Masseria Didattica di Puglia. (Regolamento a breve disponibile sul sito)

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.