MOINMO la nuova app del centro storico

La app si chiama “Modena in movimento”, ed è scaricabile gratuitamente da mercoledì 5 marzo negli store digitali Apple e Google digitando per la ricerca “moinmo” (per altri sistemi operativi il collegamento internet è m.comune.modena.it).

Con le stesse modalità sarà disponibile in aprile la versione della app in lingua inglese.

L’obiettivo del nuovo strumento digitale è di valorizzare il centro storico di Modena come principale luogo d’incontro dei modenesi e di chi viene in città per turismo o altro, rendendolo più interessante, fruibile e accessibile.

“Modena In Movimento” è organizzata in cinque macro aree di accesso: scoprire, gustare, dormire, eventi, info utili, e preferiti (collezione personalizzabile).
Tra i contenuti principali ci sono il calendario degli eventi e delle iniziative pubbliche cittadine; informazioni su fiere e mercati che si svolgono in città; monumenti e attrattive turistiche cittadine; musei, teatri, cinema e gallerie espositive; servizi di informazione e di pubblica utilità; parcheggi; botteghe storiche e attività commerciali e artigianali della tradizione; ristoranti e alberghi; notizie dal Comune; aree wi fi pubbliche.
Le informazioni presentate sono geolocalizzate e collegate al navigatore.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.