Montagna e sport per tutti? A Sestriere all’Hotel Village Lago Losetta – Melvin Jones

 Hotel Village Lago Losetta - Melvin JonesA settembre si svolgerà la II^ edizione di MONTAGNE OLIMPICHE E PARALIMPICHE OFF-ROAD & OUTDOOR per persone con disabilità fisico-motoria!

L’evento vuole permettere la conoscenza delle montagne, già teatro dei XX Giochi Olimpici e dei IX Giochi Paralimpici di Torino 2006, alle persone con disabilità fisico-motoria attraverso esperienze di Off Road (percorsi Fuoristrada) e Outdoor (vita all’aria aperta e campeggio libero).

L’utilizzo di veicoli fuoristrada di Fiat e Jeep permetterà la scoperta di itinerari altrimenti irraggiungibili da parte di persone con disabilità fisica e motoria obbligate all’uso della carrozzina. Gli itinerari scelti ripercorreranno le pendici delle Montagne utilizzate in inverno come piste da sci e Valli incontaminate ricche di una cultura alpina di altri tempi. L’esperienza del campeggio è supportata dalla Ferrino Spa, con fornitura di tutte le attrezzature necessarie al buon esito dell’evento.

La Freewhite si occuperà dell’organizzazione di tutto l’evento anche con il supporto dell’Hotel Lago Losetta di Sestriere.

L’Hotel Village Lago Losetta – Melvin Jones, struttura turistica che ha pottenuto il Marchio V4A®, si trova tra le splendide montagne di Sestriere, a 2035 metri s.l.m., ed è completamente accessibile alle persone che si muovono in carrozzina, alle mamme con il passeggino e a chi ha bisogno di molto spazio per muoversi. Dispone di 20 camere e 3 suite, per una capienza massima di 70 persone. La struttura è caratterizzata da percorsi senza ostacoli, in asfalto e in autobloccante; non vi sono particolari pendenze e tutti i servizi sono facilmente raggiungibili. A disposizione dei clienti: bar, garage interno, parcheggio esterno, attività sportiva, servizio bus navetta (con mezzo adatto al trasporto di carrozzine), sala convegni e internet. La struttura si caratterizza per la sua attitudine ad ospitare le persone amanti dello sport: nel raggio di 250 m vi sono campo sportivo con pista di atletica, palazzetto dello sport con sale fitness, campi da basket, volley, golf interno ed esterno, squash e piscina interna ed esterna dotata di sollevatore. C’è inoltre la possibilità di noleggiare quad e buggy, bici e altre attrezzature utili anche a persone disabili.

La Freewhite Ski Team ASD sosterrà i costi organizzativi, i pasti, il personale di assistenza per il buon esito dell’evento; è richiesta una quota di iscrizione pari a € 120,00 da versarsi anticipatamente all’atto dell’iscrizione.

Date: 08-12 settembre oppure 11-15 settembre 2013

Attività programmata:

1° giorno – Arrivo a Sestriere

2° giorno – Itinerari Fuoristrada e Campeggio Outdoor

3° giorno – Itinerari Fuoristrada e Campeggio Outdoor

4° giorno – Itinerari Fuoristrada rientro a Sestriere e Buggy Bike

5° giorno – Partenza da Sestriere Iscrizioni e Contributo organizzativo:

Costo Esperienza Off-Road e Outdoor: € 120,00 per partecipante

Il costo comprende: Soggiorno in Hotel*** per 2 notti, Pasti e Assistenza

 

Cliccando a questo link, maggiori informazioni ed il programma dell’evento.

Info: Gianfranco 393/9317821 – gianfranco@freewhite.it

 

Buone vacanze a tutti da V4A® e SportEnJoy!

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.