Mostre Venaria Reale 2015, il calendario della Reggia

La Venaria Reale, anche per il 2015, offre una stimolante proposta di mostre che renderanno ancora più irresistibile una visita alla Reggia e ai suoi giardini.

Le mostre in partenza dal 2015:

  • L’arte delle gioie, dal 07/03 al 28/06 – Selezione di creazione di gioielleria e oreficeria di Mario e Giammaria Buccellati, testimonial di un’eccellenza artigianale italiana.
  • Pregare, dal 01/04 al 30/08 – Viaggio tra le culture attraverso la preghiera, raccontato con immagini, oggetti, video e opere. Una mostra assolutamente da non perdere se visitate Torino in occasione dell’Ostensione della Santa Sindone.
  • Alle origini del Made in Italy, dal 05/07 al 13/12 – L’eccellenza della produzione di beni del nostro Paese dal punto di vista tecnico e artistico a partire dal Medioevo per arrivare all’età moderna.
  • Raffaello. Il sole delle arti, dal 26/09 al 24/01/2016 – Alcuni tra i più celebri capolavori di Raffaello saranno il centro di una mostra che racconta la sua carriera, la sua vita e le sue tecniche. La narrazione è aiutata da opere dei maestri che hanno influenzato la sua formazione.

Se state organizzando la vostra prima visita alla Reggia di Venaria Reale, non mancate di leggere i nostri approfondimenti per scoprire di più su questa spettacolare residenza reale. Se non sapete come raggiungerla, ecco la nostra guida.

Autore dell'articolo: TurismoSociale

Lascia un commento