Mostre Venaria Reale 2015, il calendario della Reggia

Condividimi!

La Venaria Reale, anche per il 2015, offre una stimolante proposta di mostre che renderanno ancora più irresistibile una visita alla Reggia e ai suoi giardini.

Le mostre in partenza dal 2015:

  • L’arte delle gioie, dal 07/03 al 28/06 – Selezione di creazione di gioielleria e oreficeria di Mario e Giammaria Buccellati, testimonial di un’eccellenza artigianale italiana.
  • Pregare, dal 01/04 al 30/08 – Viaggio tra le culture attraverso la preghiera, raccontato con immagini, oggetti, video e opere. Una mostra assolutamente da non perdere se visitate Torino in occasione dell’Ostensione della Santa Sindone.
  • Alle origini del Made in Italy, dal 05/07 al 13/12 – L’eccellenza della produzione di beni del nostro Paese dal punto di vista tecnico e artistico a partire dal Medioevo per arrivare all’età moderna.
  • Raffaello. Il sole delle arti, dal 26/09 al 24/01/2016 – Alcuni tra i più celebri capolavori di Raffaello saranno il centro di una mostra che racconta la sua carriera, la sua vita e le sue tecniche. La narrazione è aiutata da opere dei maestri che hanno influenzato la sua formazione.

Se state organizzando la vostra prima visita alla Reggia di Venaria Reale, non mancate di leggere i nostri approfondimenti per scoprire di più su questa spettacolare residenza reale. Se non sapete come raggiungerla, ecco la nostra guida.

Condividimi!

Autore dell'articolo: TurismoSociale

Lascia un commento