Natale In Umbria 2011

Mercatini e strenne, presepi viventi e artistici, concerti, mostre e altre interessanti iniziative si svolgono in tutti i comuni della regione per condividere insieme le tradizioni delle feste

Il Natale In Umbria è caratterizzato da numerose iniziative che si svolgono in tutti i comuni della regione per condividere le tradizioni, i presepi artistici e i presepi viventi, gli spettacoli, i concerti, le mostre, le vie addobbate e illuminate, imercatini e la cucina delle feste.

Sono oltre quaranta, in tutti i centri grandi e piccoli dell’Umbria, le rievocazioni della Natività che riportano al ricordo del primo presepe di Greccio voluto da san Francesco. A Natale anche la tradizione della cucina umbra si spiega in tutto il suo sapore.

In molti comuni si festeggia insieme, in piazza, l’arrivo del Capodanno, mentre la Befana regala a grandi e piccini carbone e giochi.

Né va dimenticato l’artigianato umbro, che nei mercatini di Natale dispiega una gran varietà di prodotti unici e di gusto autentico, o il ricco programma musicale e teatrale di dicembre.

L’Umbria, intima e tranquilla, può rappresentare una pausa di serenità nel cuore delle feste natalizie.

Natale In Umbria 2011: mercatini e strenne

Natale In Umbria 2011: Tradizion vo cercando…

Natale In Umbria 2011: presepi viventi

Natale In Umbria 2011: presepi artistici

Natale In Umbria 2011: Albero di Gubbio

Natale In Umbria 2011: la Stella di Miranda

Natale In Umbria 2011: per bambini e ragazzi iniziative divertenti, educative ed avvincenti

Uffici Turistici