Natale Madonna di Campiglio

Questa rinomata e splendida località turistica invernale, sorge in Trentino Alto Adige in provincia di Trento, immersa nella natura incontaminata che offrono le Dolomiti del Brenta. Madonna di Campiglio è stupenda durante tutto l’arco dell’anno, ma da senza dubbio il meglio di se in inverno, e durante le vacanze natalizie in particolare, quando si può respirare a pieni polmoni il fascino e la magia che emana. Questa cittadina infatti è senz’altro la più nota stazione sciistica di tutta Italia.

A Madonna di Campiglio ci sono infatti piste da sci perfettamente attrezzate, ed impianti di risalita molto efficienti. D’altra parte proprio a Madonna di Campiglio annualmente hanno luogo le gare della Coppa del mondo di sci, quindi è un’emozione in più potere sciare dove hanno gareggiato dei famosi fuoriclasse del settore. In questa meravigliosa località peraltro, si possono anche organizzare incantevoli escursioni immergendosi nella natura alla scoperta di aggraziati laghi alpini e di intricati ed affascinanti boschi. Gli amanti della montagna in senso più estremo possono poi intraprendere sfide avventurose come scalare le ripide vette delle Dolomiti del Brenta.

Madonna di Campiglio unisce armoniosamente la bellezza mozzafiato della natura incontaminata che l’abbraccia ed il divertimento e la “movida” festaiola e glamour che la caratterizzano. Le strutture alberghiere qui presenti permettono di trascorrere una splendida vacanza all’insegna del comfort e della raffinata eleganza. A Madonna di Campiglio inoltre si può decidere di inerpicarsi con il gatto delle nevi per ripidi sentieri innevati, fino a raggiungere un romantico rifugio dove cenare. Si può scegliere poi una delle rinomate discoteche del posto per completare la serata.

A Madonna di Campiglio c’è anche spazio per lo shopping; in questa pittoresca cittadina ci sono infatti deliziose botteghe di artigianato del legno, dell’oggettistica con la tecnica del Papier Mâché (somigliante alla cartapesta). Molti sono inoltre i negozi di prodotti tipici della gastronomia locale. Durante le festività natalizie peraltro qui si organizzano dei meravigliosi Mercatini del Natale, dove si possono acquistare souvenir natalizi originali ed insoliti, circondati da un paesaggio degno di Babbo Natale!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.