Offerte Vacanze 2009 per Cuba

cuba1.jpgCuba è da considerarsi l’isola dei Caraibi per eccellenza. Essa è senz’altro la più rinomata e la più grande ed è situata proprio nel bel mezzo del Mar dei Caraibi. Cuba è peraltro molto vicina alle altrettanto meravigliose coste del Messico, della Florida e della Giamaica. Il miglior periodo per venire a scoprire questa splendida isola è senz’altro l’inverno. Cuba ha da sempre fatto parlare di sé per le sue lunghissime ed abbaglianti spiagge, per il mare turchese e cristallino, per il sole caldo che la accarezza, per la splendida e trascinante musica che qui è nata e che si è diffusa in tutto il mondo, per i suoi fragranti sigari, e per il regime comunista che regna con Fidel Castro.

Ma vi assicuriamo che vivere di persona l’esperienza di visitare Cuba, supererà senz’altro ogni aspettativa. L’accoglienza della gente è calda e amichevole, e fortunatamente Cuba è rimasta lontana dal turismo di massa e commerciale che invade spesso le altre isole vicine. Passeggiare per le strade della capitalecuba3.jpg L’Avana, vi proietterà senz’altro in una dimensione parallela e quasi irreale. La parte antica della città conserva nei suoi edifici, esempi incantevoli dello stile coloniale spagnolo. Per le strade potrete vedere pittoresche automobili degli anni ’50 e gli edifici hanno spesso le facciate trasandate. Ma i colori, i profumi e la musica che pervadono le strade di Cuba, resteranno senz’altro impressi a fuoco nel cuore del visitatore.

La musica infatti accompagna tutta la giornata dei cubani, e non c’è mai un momento sbagliato per improvvisare qualche passo di salsa, di mambo o di rumba. A Cuba è infatti nato il bellissimo genere musicale chiamato Son. Sempre Cuba ha dato i natali a musicisti del calibro di Tito Puente (autore di Oye Como va) e Compay Segundo, reso famoso dal film Buena Vista Social Club di Wim Wenders. Cuba peraltro ha adottato anche personaggi di spicco del mondo della letteratura, come Ernest Hemingway.

cuba2.jpgAnche le altre città di Cuba sono piuttosto tranquille; ricordiamo Varadero, vicino cui ci sono alcune tra le più belle e suggestive spiagge dell’isola; Santiago de Cuba, città storica che è stata scenario principale della rivoluzione cubana contro il dittatore Batista; Trinidad con le sue pittoresche costruzioni dai colori vivaci e sgargianti. La vita notturna è piuttosto intensa in quest’isola piena di locali e nightclub; spesso durante il week-end vengono organizzate coinvolgenti feste cubane, alle quali vale la pena di partecipare per immergersi appieno nell’atmosfera viva e calda di quest’isola. Se capitate da queste parti nel periodo del Carnevale, vicino alla fine dell’estate, non perdetevi l’eccezionale spettacolo di ammirare i cubani che festeggiano allegramente questo evento, da loro molto sentito, ballando come solo loro sanno fare.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.