PARTECIPA CON V4A ALLA CONFERENZA EUROPEA “GESTIONE E PROMOZIONE DEL TURISMO E DELLE DESTINAZIONI SOSTENIBILI E ACCESSIBILI” – 28 Gennaio 2016, Bruxelles

Unisciti ai maggiori Commissione Europeaesperti della Commissione Europea, la UNWTO, l'Agenzia europea per l'ambiente, la rete europea per il Turismo Accessibile e molti enti turistici nazionali / regionali e gestori delle destinazioni turistiche, per una conferenza di un'intera giornata sulla Gestione e promozione del turismo e delle destinazioni sostenibili e accessibili prevista per il 28 gennaio 2016 a Bruxelles.

Il settore del Turismo è tra i più dinamici e interessanti in Europa. La commissione Europea è impegnata ad assicurare che il settore del Turismo prosperi in modo da rendere sostenibili le comunità locali e le imprese e allo stesso tempo provvedere ad una diversificazione e crescita dell’esperienza del visitatore. Nel 2013 La Commissione Europea ha lanciato ETIS – European Tourism Indicator System, disponibile gratuitamente per tutte le destinazioni al fine di valutare le performance di sostenibilità e accessibilità. Oltre 200 destinazioni volontarie coinvolte hanno testato ETIS tra il 2013 e il 2014. Oggi i migliori esempi e i primi risultati sono pronti per essere condivisi.

In particolare, la conferenza rappresenta l’occasione per ascoltare per la prima volta le valutazione delle destinazioni coinvolte con rappresentanze dalla Spagna, Olanda, Francia, Montenegro, Regno Unito, Slovenia, Regione del Danubio Bulgara oltre alle destinazione urbane italiane come Roma, Milano, Firenze e Venezia.

La conferenza prevede un focus specifico sul turismo accessibile. Si potranno approfondire questi temi nello stile di un seminario interattivo World Cafè.

Relatori invitati:

•             Carlo Corazza, Head of the Tourism, Emerging and Creative Industries Unit, DG GROW, European Commission

•             Dr. Dirk Glaesser, Director Sustainable Development of Tourism, UNWTO

•             Stefano Dominioni,  Director of European Institute of Cultural Routes, Council of Europe

•             Ivor Ambrose, Direttore, European Network for Accessible Tourism ENAT

•             Roberto Vitali, Fondatore, Village for all

•             Ignace Schops, Presidente di EUROPARC Federation

Le organizzazioni rappresentate: Global Sustainable Tourism Council GSTC, NECSTOUR, ACCESSTOUR, Visit England, South Limburg Tourist Board, Anglia Ruskin University, City of Milano, Birmingham City Region, LABturisme Barcelona, Tourism Board Podgorica.

Il programma e altre informazioni sono disponibili https://etis-jointconference2016.teamwork.fr/.

Per prenotare il vostro posto gratuito in occasione della conferenza, o per ulteriori informazioni sugli strumenti ETIS, destinazioni partecipanti, richieste di interviste e di risorse multimediali, contattare jill.berger@s-f.com oppure tel. +32 250 407-95.

 


Autore dell'articolo: TurismoSociale

Lascia un commento