Patata di Montagna: la sagra a Sauze d’Oulx 2013

Il tubero più apprezzato d’Italia viene celebrato in Piemonte a Sauze d’Oulx il 22 settembre 2013 con la sagra della patata di montagna.

La patata di Sauze d’Oulx si distingue dalle altre per il ricco sapore che la lunga esposizione al sole conferisce al tubero, grazie alla favorevole posizione del comune Piemontese secondo solo a Taormina in quanto a ore di irraggiamento solare.

La sagra della patata di montagna è un tradizionale appuntamento settembrino durante il quale è possibile ammirare i prodotti tipici delle valli alpine e non solo. Durante l’edizione 2013, infatti, verranno ospitati numerosi stand in cui poter degustare delizie e prelibatezze provenienti dalle diverse regioni del Belpaese.

L’evento si svolge nel parco giochi comunale di Sauze d’Oulx e vede il suo culmine nel pranzo domenicale che ha luogo in piazza, in cui verranno consumate diverse portate a base dell’unica vera protagonista: la patata di montagna, coltivata e raccolta a ben 1500 metri di altitudine. Non mancheranno anche altri prodotti locali come il formaggio d’alpeggio che riscuote sempre un grande successo fra i visitatori.

I golosi del gustosissimo tubero non possono perdere l’appuntamento con la sagra della patata di montagna a Sauze d’Oulx 2013.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.