Pedalando tra laghi e monti

“Quella della bicicletta è l’unica catena che ti rende libero”… abbiamo fatto nostro questo aforisma ed abbiamo deciso di applicarlo alla nostra vita, viaggiando per l’Italia e per il mondo in bicicletta!

Siamo Leo e Vero, cicloviaggiatori con la passione per la montagna e la mountain bike. Negli anni abbiamo continuato a vagabondare per i quattro angoli del mondo ma amiamo anche riscoprire la nostra meravigliosa penisola ed ogni volta che possiamo saltiamo in sella alla nostra bici che è divenuta una fedele compagna con cui esplorare i sentieri dietro casa così come le più remote strade della terra.

Da questa passione è nato, ormai 8 anni orsono, www.lifeintravel.it, sito dove raccogliamo le nostre esperienze e cerchiamo di trasmettere l’amore per la bicicletta, il cicloturismo e i viaggi in bici.

L’8 e 9 agosto trascorreremo un weekend tra i monti e i laghi del Friuli-Venezia Giulia, andando alla scoperta di itinerari ciclabili adatti a tutti perché il bello della bicicletta è proprio questo: tutti possono cimentarsi in una passeggiata a due ruote, anche senza aver mai provato questo splendido modo di viaggiare!

Lago di Cornino

Lago di Cornino

L’orografia del Friuli-Venezia Giulia è perfetta per dare libero sfogo alla fantasia di ognuno ed in questo fine settimana cercheremo di scoprire itinerari poco noti esplorando la valle del But con una dolce pedalata lungo la ciclovia della montagna Carnica, FVG 8, affrontando un itinerario mai troppo difficile.

Nella seconda giornata passeggeremo tra il lago di Cavazzo e i borghi di Venzone e Gemona, pedalando lungo la strada del Bottecchia e sul nuovo tratto di ciclovia Alpe Adria da poco inaugurato… ma se qualcuno di voi ha un consiglio o una chicca imperdibile in quelle zone, saremo lieti di ascoltarvi e cambiare volentieri idea e itinerario!

Gemona del Friuli

Gemona del Friuli

Per dettagli pratici, alloggi e servizi a disposizione di chi viaggia in bici ci hanno consigliato di consultare quanto proposto dal nuovo Club Bike Experience del Friuli Venezia Giulia.

Non vediamo l’ora di partire alla scoperta di un angolo del Friuli Venezia Giulia che ci ha sempre affascinato ed attratto, incastonato com’è tra le alte vette alpine!

L’articolo Pedalando tra laghi e monti sembra essere il primo su GoLiveFVG.

Autore dell'articolo: TurismoSociale

Lascia un commento