Proroga al 30 Settembre!

Bike Sharing Napoli è un progetto di ricerca dell’associazione Cleanap che ha vinto il bando “Smart Cities and Communities and Social Innovation” del MIUR – PON Ricerca e Competitività 2007-2013, cofinanziato con risorse del FESR per le Regioni della Convergenza, supportato dal Comune di Napoli, Assessorato all’Ambiente e da ANM.

 

Dopo il lancio della sperimentazione open, avvenuto lo scorso febbraio, siamo lieti di comunicare che il nostro progetto Bike Sharing Napoli e le altre attività progettuali dell’Avviso Social Innovation (di cui all’art.8 comma 6 del D.D. n. 84/Ric del 2 marzo 2012), la cui conclusione era prevista per il 30 maggio 2015, sono state prorogate al 30 settembre 2015.

 

Questa ottima notizia permetterà al nostro bacino di sperimentazione di crescere e di fruire della città in bicicletta anche d’estate. I dati raccolti durante i primi mesi di sperimentazione sono incoraggianti e disponibili direttamente sul sito web dedicato al progetto www.bikesharingnapoli.it
Nei prossimi mesi lavoreremo congiuntamente con gli Enti Locali per definire le modalità di prosecuzione definitiva del progetto; contestualmente ci stiamo concentrando sulla ricerca di uno o più sponsor che possano adottare e supportare l’iniziativa oltre il 30 settembre 2015.

 

La proroga deriva da una serie di sforzi congiunti e dalla necessità del MIUR di sopperire a problematiche burocratiche ha avuto luogo negli ultimi mesi. Inoltre, i Soggetti Attuatori dei progetti Social Innovation hanno lavorato congiuntamente redigendo la proposta di proroga inoltrata direttamente all’Onorevole Dott.ssa Alessandra Giannini, Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca della Repubblica Italiana.

Parallelamente, a livello locale, il Comune di Napoli – e in particolare l’Assessorato all’Ambiente con delega alla Smart City – svolge sin dall’inizio del progetto di ricerca un ruolo cruciale, di collaborazione e interlocuzione con la nostra associazione e con il Governo Centrale, volto all’acquisizione dei risultati di progetto e alla trasformazione della sperimentazione in un vero e proprio servizio per la città in ambito di mobilità sostenibile.

 

 

Visiona la nota di proroga sul sito del PON R&C:

http://ponrec.it/media/333464/decreto_proroga_prot.1041_del_14_05_2015.pdf

 

The post Proroga al 30 Settembre! appeared first on Bike Sharing Napoli.

Autore dell'articolo: TurismoSociale

Lascia un commento