RUN4ME

title: |
L’evento sportivo più solidale d’Italia presenta RUN4ME,
il training program al femminile, per correre insieme in tutta sicurezza

text_1: |
Milano, 14 gennaio 2016 – È tempo di novità per Milano Marathon. La grande manifestazione sportiva organizzata da RCS Active Team – RCS Sport, in programma il prossimo 3 aprile 2016 nel centro di Milano, presenta infatti RUN4ME, un’importante iniziativa pensata e ideata appositamente per il pubblico femminile.

Il progetto RUN4ME prevede dieci incontri dedicati al benessere e alla forma fisica di tutte le donne, un vero e proprio “training al femminile”, pensato per portare ogni runner a stabilire e raggiungere il proprio traguardo personale. Con un duplice obiettivo: in primo luogo, il programma si propone di preparare ogni donna, passo per passo, a correre la Europ Assistance Relay Marathon, la staffetta solidale a team di quattro persone, che affianca la maratona meneghina per il settimo anno consecutivo. Ancora più importante, RUN4ME è anche una preziosa occasione per allenarsi in gruppo e per scoprire la gioia di correre insieme, in totale sicurezza e serenità. Un’iniziativa lodevole, nata per veicolare un’importante messaggio sociale: difendere il diritto di tutte le donne di correre in libertà nella propria città. L’innovativo progetto ha riscontrato da subito il favore dell’ex atleta azzurra Lucilla Andreucci, da sempre sensibile alla tematica della sicurezza nel running femminile. La campionessa di maratona (tra l’altro vincitrice della prima edizione della maratona di Milano) parteciperà attivamente al programma di training, affiancando e guidando le partecipanti in qualità di allenatrice.

RUN4ME è dunque un piano di allenamento progressivo, strutturato in dieci incontri della durata di circa un’ora/un’ora e mezza, completamente gratuito. Per partecipare, è sufficiente visitare il sito internet www.run4me.it e cliccare sul bottone “Register”. Il primo appuntamento per tutte le runner, amatoriali e professioniste, esperte e inesperte, giovani e adulte, è per il prossimo sabato, 23 gennaio, alle ore 10.00 del mattino presso adidas Runbase, la casa del running che è diventata ormai un luogo di riferimento per moltissimi podisti milanesi. Proprio adidas, partner tecnico di Milano Marathon per il terzo anno consecutivo, sarà supporter del programma RUN4ME.

text_2: |
Per guidare l’“onda rosa” al traguardo della Europ Assistance Relay Marathon, RCS Active Team ha scelto due trainer d’eccezione. Il coach tecnico dell’intero programma RUN4ME sarà infatti Roberto Nava, runner, maratoneta, triatleta e fondatore del noto blog di corsa Runlikeneverbefore. Accanto a lui, i referenti del progetto Women in Run. Nato come un gruppo di allenamento per dare alle donne l’opportunità di allenarsi in gruppo in sicurezza, Women in Run è diventato con il tempo una realtà sempre più influente nel panorama podistico italiano. È prevista infine la partecipazione di esperti di altre discipline (fitness, cross training etc.), per allenarsi divertendosi.  
Salute e benessere, ma soprattutto sicurezza, uguaglianza, collaborazione e sano spirito di gruppo: questi sono i valori promossi da Milano Marathon, che grazie anche al progetto RUN4ME si conferma ancora una volta come un evento assolutamente unico nel panorama sportivo italiano e internazionale.

Per maggiori informazioni, per iscriversi gratuitamente al programma di training RUN4ME e per consultare il calendario completo degli allenamenti visitate il sito www.run4me.it

button: CORRI CON NOI!

The post RUN4ME appeared first on Milano Marathon 2016.

Autore dell'articolo: TurismoSociale

Lascia un commento