Sagra degli Asparagi 2014

Eccola qui, come ogni anno, la Sagra degli Asparagi – Maggio Mezzaghese

Ancora pochi giorni di attesa e poi prende il via la nuova edizione della Sagra Mezzaghese. Una edizione come al solito ricca di eventi e iniziative che però, come suggerito dall’immagine di copertina del programma, quest’anno dovrà fare i conti con i lavori di ristrutturazione di Palazzo Archinti che da sempre ospita il ristorante della Sagra.

La proprietà del palazzo, la Cooperativa di Consumo di Mezzago, ha infatti avviato da qualche mese un importante progetto di ristrutturazione e rifunzionalizzazione dell’edificio simbolo del paese, che si completerà entro la metà del prossimo anno. In occasione della Sagra i lavori verranno però sospesi, in modo da rendere agibili le strutture principali del palazzo utilizzate per la ristorazione e alcune sale dedicate alle iniziative. Il cortile interno sarà agibile solo parzialmente in quanto occupato dalle strutture del cantiere che ritornerà subito operativo alla fine del mese di maggio.

Nel frattempo il protagonista principale dell’evento, l’asparago rosa di Mezzago, si è presentato quest’anno in tutto il suo splendore. Complice la stagione invernale particolarmente mite e la precoce primavera di inizio marzo, la stagione 2014 dell’Asparago Rosa mezzaghese è partita con un certo anticipo. La produzione di queste prime settimane è abbondante e di eccezionale qualità, davvero un buon segnale per la riuscita della festa.

Vi aspettiamo dunque numerosi per degustare i prelibati asparagi rosa e partecipare alle innumerevoli iniziative del maggio mezzaghese.

Il programma completo della manifestazione è consultabile e scaricabile qui. A breve aggiorneremo il sito per rendere maggiormente frubile la consultazione .

Per consultare invece date e orari di apertura del ristorante e per le informazioni relative alla prenotazione cliccate qui