Sant’Ambrogio di Torino è Meliga day 2013

Torna a settembre il Meliga day 2013, il consueto annuale appuntamento con la pasta di meliga a Sant’Ambrogio di Torino.

Ben tre giorni di festa (dal 27 al 29 settembre) profumeranno le vie e le piazze del borgo per dare lustro al tipico frollino piemontese, che potrà essere degustato, nonché acquistato nei numerosi stand che saranno allestiti.

Il Meliga day vanta ogni anno un nutrito programma di eventi capace di intrattenere un pubblico di grandi e piccini, trasformando la manifestazione in un’occasione per vivere da vicino la tradizione culinaria e il patrimonio folkloristico di Sant’Ambrogio di Torino e della regione.

Inserito all’interno del circuito enogastronomico “Gusto Valsusa 2013”, il Meliga day permette di entrare in contatto con i sapori autentici e le bellezze della città: passeggiando tra i viottoli i visitatori potranno non soltanto deliziare il palato, ma arricchire gli occhi di piacevoli paesaggi e monumenti che il borgo ha da offrire.

Il Meliga day 2013 rappresenta un’ottima occasione per scoprire lo splendore delle valli alpine in tutta la loro interezza: un viaggio alla scoperta del gusto e del patrimonio artistico e naturalistico che la regione e il comune di Sant’Ambrogio di Torino riservano.

Fonte immagine: comune.santambrogioditorino.to.it

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.