Scopro Viaggiando

Prosegue anche per l’anno scolastico 2010/2011 il progetto “Scopro Viaggiando” dell’Assessorato al Turismo della Provincia di Genova.
La prima edizione ha senz’altro riscosso un buon successo e pertanto riteniamo oltremodo opportuno ripresentare alle scuole questa opportunità di soggiorno ai fini della promozione e valorizzazione del nostro territorio.
Il sostegno al segmento “turismo scolastico” è pensato nell’ottica di presentare al meglio la ricchezza della nostra offerta turistica, integrando le opportunità di visita di costa ed entroterra per favorire la conoscenza, da parte dei giovani studenti, della natura, dell’arte, della storia e delle tradizioni dell’intero territorio provinciale.
I pacchetti di offerta sono stati opportuna-mente studiati con possibilità di estensioni e varianti che pensiamo possano soddi-sfare le più articolate esigenze didattiche e di approfondimento.
A voi scoprire (imparando) la Provincia di Genova.

L’Assessore al Turismo – Anna Maria Dagnino

Assegnazione dei contributi per il rimborso delle spese di viaggio
Possono beneficiare del rimborso gli istituti scolastici che abbiano prenotato un viaggio d’istruzione in Provincia di Genova tra quelli qui presentati e loro modifiche.

  • Rimborso calcolato sulla distanza kilometrica (dati ACI) per andata e ritorno fino ad un massimo di 1.000 euro.
  • Non sono previsti contributi per i trasferimenti interni, per le spese autostradali e per il vitto e l’alloggio dell’autista.
  • I contributi sono erogabili fino ad esaurimento dei fondi stanziati.
  • euro 0,50 a chilometro per pacchetti turistici che prevedono un pernottamento
  • euro 1,00 a chilometro per pacchetti turistici che prevedono due pernottamenti
  • euro 1,50 a chilometro per pacchetti turistici che prevedono tre pernottamenti

Telefona alla segreteria operativa per avere ulteriori informazioni e chiedere la documentazione per ottenere il rimborso delle spese del viaggio.