Soul Salad #Città Accessibile con MUSEI SENZA BARRIERE

Impact Hub Milano dedicherà il mese di marzo al tema della Città Accessibile, uno dei tre temi oggetto del bando FabriQ, che vuole mettere l’accento sull’importanza di creare le condizioni e i servizi per rendere le città più integrate e inclusive.

L’Accessibilità non riguarda solo le barriere architettoniche ma tocca molti altri aspetti della vita quotidiana come il patrimonio artistico-culturale.

Per parlare di questo abbiamo invitato alla nostra Soul Salad del 12 Marzo Musei senza Barriere, un progetto dedicato all’Accessibilità museale per tutti, che valorizza le buone pratiche italiane e straniere rivolte all’inclusione della disabilità (fisica, cognitiva e sensoriale) accanto ad una riflessione più ampia sul ruolo educativo del museo e delle sue potenzialità sociali.

Cos’è una Soul Salad? La Soul Salad è un appuntamento aperto a tutti (sia Hubbers che non) in cui si pranza insieme condividendo ottimo cibo e idee, incontrando persone, organizzazioni, buone pratiche innovative e che ispirano cambiamento. Il pranzo lo prepariamo noi, le idee vengono fornite sia dai nostri ospiti che dai commensali, quindi munitevi di domande pungenti, mente aperta e tanta curiosità!

Se avete intolleranze o allergie alimentari non esitate a segnalarcele scrivendo a milan.info@impacthub.net, faremo in modo di assicurarci che ci siano cibi adatti a tutti!

Volete partecipare ma l’evento è sold-out? Scriveteci!

Registratevi QUI!

Autore dell'articolo: TurismoSociale