Sport protagonisti del fine settimana in Lombardia

Dal 22 al 24 marzo al Brixia Expo va in scena la Festa dello Sport. Ben 90 discipline sportive presentate da 41 Federazioni, si mostreranno nella loro spettacolarità. Tre giornate di puro divertimento con gare, competizioni, live contest, formazione e prove in diretta, durante le quali sarà possibile scoprire il lato più affascinante dello sport. Nei tre giorni, la Fiera sarà aperta dalle ore 9.00 alle 20.00. Il biglietto giornaliero costa 8,00 Euro; l’abbonamento da venerdì a domenica 12, 00 Euro. L’ingresso è gratuito per i minori di 14 anni e ridotto per gli under18 e possessori della Gioventù Card. Per informazioni scrivere a info@fieradellosport.com.

Sempre domenica 24 marzo prende il via da Laveno Mombello (VA), sulle sponde del Lago Maggiore il 15° Trofeo Alfredo Binda di ciclismo femminile. Dopo un percorso di 129 Km, la seconda prova di Coppa del Mondo Donne professioniste si concluderà a Cittiglio. Si tratta di uno degli appuntamenti ciclistici di maggiore spessore del calendario internazionale femminile, inferiore per importanza solo al Mondiale e alle Olimpiadi.

In questa edizione, il Trofeo aggiunge una perla al percorso di gara: i primi chilometri di gara saranno “pedalati” sulla pista ciclabile per Cittiglio, dovè è posto il traguardo.

L’appuntamento aprirà il calendario ciclistico internazionale della provincia di Varese e come tradizione si snoderà nello splendido scenario paesaggistico della Valcuvia, del Luinese e del Lago Maggiore. Al via sul nastro di partenza, tutte le migliori cicliste professioniste del panorama mondiale, pronte a darsi battaglia lungo i 129 Km del percorso che ha sempre annoverato la partecipazione delle migliori squadre internazionali.

Domenica 24 marzo è anche il giorno della 42° edizione della più famosa manifestazione dedicata allo sport, al divertimento e alla solidarietà, la Stramilano. Ancora una volta tutta la città sarà coinvolta nell’evento di sport, divertimento, agonismo, rispetto dell’ambiente e di solidarietà, più importante d’Italia.

Come tradizione, tre le gare in programma e con alcuni tra i più forti atleti del running mondiale e tantissimi tra appassionati, famiglie e bambini:

  • Stramilano Agonistica Internazionale di 21,097 Km
  • Stramilano dei 50000 marcia non competitiva di 10 Km a ritmo libero da percorre in festa, relax e per la solidarietà.
  • Stramilanina per i piccoli runner

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.