Suoni e luoghi del benessere dal Trentino: Garda Jazz Festival sul Lago di Garda

Il benessere in Trentino è ovunque, attorno a te: è sufficiente fermarsi, percepirne i suoni “sommersi” e arricchirsi dell’energia sprigionata naturalmente dal territorio e dalle persone che lo animano. Ogni attimo, della tua vacanza sul Lago di Garda, nelle giornate del Garda Jazz Festival (4-23 agosto 2014), può così trasformarsi in un’emozione. Scegli di raggiungere il Lago d’Italia più grande durante il festival di jazz: ti aspettano concerti nelle location più suggestive dell’Alto Garda e serate enogastranomiche uniche, grazie alla rete “Jazz Cafè”. Non solo, potrai vivere un ricorrersi di quei “momenti unici”, come il giorno d’apertura del Garda Jazz Festival, con l’Agraria di Riva del Garda, che presenta per l’occasione il suo primo vino biologico – Collezione Apponale della Cantina di Riva.

jazz-festival-italia

Suoni e luoghi del benessere dal Trentino: Garda Jazz Festival
Per gli amanti del jazz, dell’enogastronomia o semplicemente per chi desidera regalarsi qualche giorno di vacanza sul Lago di Garda, i borghi successivi dell’Alto Garda ti invitano a partecipare al Garda Jazz Festival, dal 4 al 23 agosto 2014. Non è uno dei tanti Festival Jazz in Italia, ma un connubio unico che unisce ottima musica (nel programma 14 concerti principali), cornici mozzafiato tra i borghi del Lago di Garda (bastioni, castelli, terrazze sul lago) e il meglio dell’enogastronomia locale con Jazz Cafè.

garda-jazz-festival

Il Garda Jazz Festival: inaugurazione lunedì 4 agosto all’Agraria di Riva del Garda
Chiudi gli occhi e inizia ad immaginare … attorno a te, la luce soffusa e romantica del tramonto che illumina in modo dolce le campagne di Riva del Garda. Nell’aria, il profumo “di buono” del Lago di Garda. In sottofondo, le note affascinanti dei Bossa Nova Messenger, straordinario duo composto da Beppe Castellani (sax tenore) e Ennio Righetti (chitarra acustica). Le tue emozioni che vagano leggere e si raccolgono nel calice che tieni in mano, che racchiude tutti i profumi del primo vino biologico Collezione Apponale della Cantina di Riva, che stai degustando. Non è un sogno, ma è la serata senza tempo che puoi vivere il giorno l’inaugurazione del Garda Jazz Festival, a partire dalle ore 17 all’Agraria Riva del Garda.

garda-festival-jazz

Non perdere l’evento dell’inaugurazione del Garda Jazz Festival
Il Garda Jazz Festival inizia nel migliore dei modi: lunedì 4 agosto a “Corte del Tipico” – lo store rurale dell’Agraria di Riva del Garda- alle ore 17.00 – concerto inaugurale con i Bossa Nova Messenger (puoi visitare la “Corte del Tipico” anche con la proposta vacanze #luoghidelbenessere) . All’evento, degusterai in anteprima il primo VINO BIOLOGICO Collezione Apponale della Cantina di Riva – Rosso Vigneti delle Dolomiti IGT vendemmia 2013, ottenuto da uve Merlot e Rebo e invecchiato 8 mesi in legno – guidati dall’Associazione della Sommellerie Professionale Italiana ed enologi esperti (i sommelier Paolo Bailoni – dell’Agraria di Riva del Garda – e Antonio Garofolin; gli enologi Furio Battelini e Simone Faitelli). Non solo musica, vini biologi eccellenti e location mozzafiato, ma anche ottima cucina, grazie a Stefano Goller, chef e presidente dell’Associazione Cuochi Trentini, che preparerà per l’occasione alcune prelibatezze con prodotti del Trentino.

garda-jazz-festival-2014
Il Garda Jazz Festival tra i borghi del Garda Trentino: “note” informative:
Artisti: ti aspettano 14 concerti principali e tantissime altre performance (per citarne alcuni: ANTONIO ONORATO GUITAR SOLO, FIORENTINO-PIETROPAOLI-SFERRA TRIO, MORBLUS BAND featuring JUSTINA LEE BROWN, NICK THE NIGHTFLY QUINTET, “GREAT VOICES OF HARLEM” MANSUR SCOTT, MAVIS ‘SWAN’ POOLE & PAUL ZAUNER’S BLU BRASS, ASENE DUEVI QUARTET & GIOVANNI FALZONE)
Quando: 4-23 agosto 2014
Location: formula itinerante tra i luoghi del benessere dell’Alto Garda (Arco, Dro, Drena, Nago Torbole, Tenno e Riva del Garda).Non solo, durante le tre settimane del Festival, alcune street band allieteranno le spiagge dell’Alto Garda.
Food&Wine: non solo la serata inaugurale a “Corte del Tipico” – lo store rurale dell’Agraria di Riva del Garda, ma tutta la rete del Jazz Cafè
Organizzatore: SMAG Scuola Musicale e Servizi Musicali Alto Garda

villanicolli-rivadelgarda

I suoni del benessere in Trentino continuano! Le note del Garda Jazz Festival raggiungeranno il Villa Nicolli Romantic Resort, albergo a quattro stelle a Riva del Garda, che ti propone in esclusiva per l’evento il pacchetto “GARDA JAZZ.. LE TUE VACANZE AL RITMO DI MUSICA!” con il quale potrai sperimentare il trattamento Spazzolatura di coppia al ritmo “allegro ma non troppo”.

Hai mai partecipato al Garda Jazz Festival sul Lago di Garda? Raccontaci le tue emozioni, siamo curiosi ;)

 

Crediti: Agraria Riva del Garda, Villa Nicolli Romantic Resort, Smag Scuola Musicale Alto Garda

L’articolo Suoni e luoghi del benessere dal Trentino: Garda Jazz Festival sul Lago di Garda sembra essere il primo su Trentino Wellness Blog.

Autore dell'articolo: TurismoSociale

Lascia un commento