Torino sotterranea: la città nascosta

Gallerie, cunicoli e stretti viali di una città tanto sconosciuta quanto affascinante si nascondono nella Torino sotterranea.

Sotto le strade della città vive Torino sotterranea, che racconta il passato ricco di storia durante il quale ha ospitato numerose persone in cerca di rifugio. Il tour organizzato, che si effettua ogni venerdì sera a partire dalle 20:30, scende a una profondità di 15 metri e porta alla scoperta di gallerie del Settecento, antiche cripte del centro storico, le grandi e spettacolari ghiacciaie di Porta Palazzo, gli infernotti dei palazzi barocchi.

Con un tour audioguidato di 3 ore è possibile entrare in contatto con un mondo nascosto e una realtà sconosciuta cristallizzatasi nel tempo, un vero e proprio viaggio a ritroso nei secoli. Visitando Torino sotterranea è inoltre possibile ammirare i suggestivi spazi sottostanti la Chiesa della Consolata, mai aperti al pubblico, la cripta sottostante il Duomo e un rifugio a prova di aereo risalente alla seconda guerra mondiale.

La visita a Torino sotterranea può iniziare da diversi punti della città quali Piazza Castello, il Duomo di San Giovanni, Piazza Vittorio Veneto ed ha un costo di 28€ a persona. Non perdere l’occasione di scoprire una città che esiste ma non si vede.

Info e prenotazioni Somewhere 011 6680580 o www.somewhere.it

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.